Toni Pellegrino alla Settimana della moda milanese con Antonio Marras

05/ott/2011 09.11.24 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuova partecipazione alla Settimana della Moda Milanese per Toni Pellegrino, direttore creativo di TONI&GUY Modica che, venerdì 23 settembre, bissando la presenza dello scorso anno, ha partecipato alla sfilata Primavera/Estate 2012 di Antonio Marras pettinando alcune modelle.

 

Una collezione dal riferimento colto che, come dichiara lo stilista sardo, ha trovato ispirazione tra le pagine di “Les bonnes” di Jean Genet, uno degli scrittori più anticonformisti e più discussi del ‘900.

Rappresentata per la prima volta nel 1946, la pièce prende spunto da un fatto di cronaca accaduto negli anni ’30 e racconta l’amore-odio delle sorelle Claire e Solange per Madame, nobildonna presso cui prestano servizio.

Le due sorelle inscenano quotidianamente un gioco di ruolo: aprono gli armadi di Madame, indossano i suoi abiti e gli accessori, e immaginano l’omicidio della donna.

 

Lasciando da parte le tinte fosche del testo teatrale, Marras ha disegnato una collezione poetica che, grazie al mix immaginato tra gli indumenti raffinati di Madame e quelli semplici delle serve del titolo, propone capi eleganti e tessuti ricercati, nobilitando con arte vestaglie e grembiuli.

“Incrociando le atmosfere anni ’30 e anni ’50 - commenta Toni Pellegrino - Marras ha mescolato sapientemente linee semplici e dettagli preziosi.

Questo doppio binario tra stili diversi che si incrociano si traduce in abiti originali ed estremamente femminili. E anche le acconciature hanno sottolineato questa originalità, unendo elementi iperfemminili, come la treccia, a elementi geometrici, più vicini a un’immagine maschile”.

 

Chief hairdresser della sfilata, conteso dalle passerelle più prestigiose del mondo, è stato il londinese Eugene Souleiman, global creative director di Wella Professionals che vanta tra le clienti Kate Moss, Cate Blanchet ed Eva Mendes.

 

Modica  4 ottobre 2011

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 3347445786

stefania.pilato@toniandguy.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl