Pretty Ballerinas: collezioni autunno-inverno 2011-2012

06/ott/2011 12.57.07 stemas Contatta l'autore

Fu l'indimenticabile Audrey Hepburn a lanciare la moda delle scarpe con tacco basso, definendo le ballerine “il modo più elegante per scendere dai tacchi”. E a distanza di anni, nonostante l'aspra competizione con la sensualità dello stiletto, le scarpe flat continuano a conquistare le donne di tutto il mondo grazie al loro fascino discreto.

Per l'imminente stagione autunno-inverno 2011-2012, sembra siano proprio le ballerine ad averla spuntata: a sceglierle sono state celebrities mondiali come la première dame Carla Bruni, che le ha sfoggiate anche in occasioni ufficiali, o l'icona della moda inglese Victoria Beckham.

PrettyBallerinas, marchio di Minorca  che ha rivoluzionato il mondo delle ballerine, è diventato un cult per tutte le appassionate di moda che amano lo chic rasoterra. Le sue innumerevoli collezioni, che si distinguono per l'attitudine giocosa, sono diventate celebri per i colori shocking, le divagazioni décor e gli insoliti abbinamenti di materiali.

Il brand minorchino ha appena lanciato per l'autunno una serie di modelli che si distingue per le suggestioni ispirate agli anni Quaranta e all'estetica glam rock anni Ottanta.

Tra le nuovissime collezioni PrettyBallerinas, spiccano il modello “Victoria”, caratterizzato da una punta sfilata, declinato in verie stampe animalier. Il nuovo modello “Pam”, invece, ha un look decisamente retrò, grazie alla punta dalla forma triangolare, i fiocchetti in pelle o pizzo e le  applicazioni swarovski.
Per le amanti del glam rock, inoltre, un modello “black&white” che ricrea il profilo di uno scheletro e, sull’onda del successo dell'eclettica Lady Gaga, il modello “Wedge”, in vernice nera con fiocco geometrico, per la prima volta abbinato a suole con la zeppa.

Vuoi acquistarle? Puoi farlo direttamente online sul sito shop.andreamorando.it Collezioni Pretty Ballerinas Carshoe Jbrand