Quest’autunno optate per gli stivaletti!

10/ott/2011 14.57.21 cri2006 Contatta l'autore

La vera carta vincente quest’inverno è lo stivale da uomo che sta diventando un vero e proprio must-have. Grunge e chic troverà il suo posto in tutti i dressings per valorizzarne lo charme e il carattere. Nessuna esitazione quindi! Scopri subito la nostra selezione: troverai le marche che faranno breccia nei cuori degli appassionati di moda e di tutti gli altri cittadini!

Creata nel 1920, Palladium produce all’inizio, pneumatici per l'aviazione. Nel 1947, Palladium inizia invece a dedicarsi alla produzione di scarpe, utilizzando lo stesso principio di vulcanizzazione della gomma e della tela. Il modello "Pampa" diventa subito famoso per il suo design autentico, le sue linee semplici e la sua resistenza. Oggi proposta in pelle, continua ad accompagnare gli "avventurieri cittadini” in tutto il mondo.

Nata a Londra nel 1990, Hudson è la nuova marca di riferimento nella scarpa maschile da città. Dando grande importanza ai dettagli e alla scelta di materiali di qualità, ha fatto del design, della creatività e della qualità le pietre angolari della sua filosofia. I modelli della marca, sublimati da cuciture a vista, clip patinati e tagli originali incarnano l'eleganza british grazie ad uno stile dandy rock.

Una vera satis-fashion indossare un paio di Bunker !Provenienti dalla Spagna per infiammare i giovani cittadini questa marca trendy si definisce ribelle e scaturisce dalla creatività di 3 fratelli tutto fiestas e tacos. il principio della marca è : aggiungere una dose di stile agli abiti degli uomini moderni che si godono la vita, di giorno come di notte. La linea dei prodotti è contemporanea, sportiva e caratterizzata da dettagli di finitura inediti. Ecco perchè Bunker si posiziona come un vero e proprio precursore della moda maschile

Base London è stata creata nel 1995 per rispondere ad un bisogno non ancora soddisfatto dalle grandi marche: scarpe trendy da adattare alla vita di tutti i giorni. Dalla scarpa da città tradizionale ai modelli casual, Base London propone così una larga gamma di prodotti privilegiando stile e qualità, a prezzi accessibili.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).