I Provenzali in GDO: Rivoluzione trasparenza materie prime

12/ott/2011 11.59.40 L'Amande Contatta l'autore

In occasione di Fa’ La cosa giusta Genova I Provenzali presentano una grossa Novità!

logo mail

Fermento in GDO per la trasparenza nella Cosmesi Naturale

I Provenzali adottano per primi

un nuovo e innovativo sistema di certificazione degli Olii

Con il collarino degli Olii Vegetali I Provenzali

finalmente sarà possibile riconoscere il VERO Cosmetico Naturale

Genova, 12 ottobre 2011 - I Provenzali si fanno promotori di una piccola rivoluzione nel mondo della cosmesi Naturale in GDO. Da oggi tutti gli Olii Vegetali I Provenzali saranno corredati di un nuovo strumento di informazione CHIARO E TRASPARENTE, dedicato al consumatore: Il Certificato Olio Vegetale puro al 100%.

I Provenzali, azienda genovese leader nella cosmesi naturale in GDO, da sempre combattono per dare al consumatore una bussola  per poter superare le ambiguità del mercato e riconoscere la vera qualità dei prodotti. Nel mercato della GDO, infatti, si assiste da anni a una crescente espansione dei cosmetici naturali sugli scaffali.

I Provenzali Collarino Olio Certificato_mandorle_bassaTanti millantano proprietà naturali �“ commenta Paolo Bassetti, Direttore Marketing de I Provenzali, e ideatore dell’iniziativa -  che invece non possiedono e questo mina la credibilità del prodotti veramente naturali. È importante invece che il consumatore sappia che NON tutti i cosmetici naturali sono uguali.

Per rispondere alle esigenze di chiarezza del trade e dei Consumatori, abbiamo realizzato per primi questo strumento, il cui scopo è di fornire i parametri oggettivi per riconoscere la purezza e la qualità di un cosmetico veramente naturale. Iniziando proprio dagli Oli Cosmetici, soggetti spesso a sofisticazioni che ne abbassano la qualità e pregiudicano le funzionalità del prodotto, ingannando il Consumatore.”

Gli Olii Vegetali I Provenzali, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Mandorle Profumati, Olio di Germe di Grano e Olio di Jojoba, sono quindi provvisti di un collarino che comunica pubblicamente la qualità del cosmetico, puro al 100%, non tagliati né sofisticati. Si tratta di una dichiarazione di totale Trasparenza aziendale e procedurale, dedicata ai Consumatori esigenti, attenti e responsabili.

Il collarino fornisce informazioni uniche e necessarie affinché chiunque possa riconoscere il grado di purezza di un Olio Cosmetico di qualità.

Attraverso un semplice meccanismo è possibile ricercare l’univoco certificato di analisi dell’Olio acquistato. Nella Home Page della pagina web iprovenzali.it si accede immediatamente alla ricerca del certificato e, nella pagina dedicata, è sufficiente digitare il numero di lotto del prodotto, presente sulla confezione, per vedere apparire tutti i risultati specifici di laboratorio. Una rivoluzione in GDO che regala trasparenza e garanzia, davvero a portata di click!

Il meccanismo per ottenere le informazioni è molto semplice! In tre passaggi il collarino offre al Consumatore gli strumenti per distinguere la vera purezza e naturalità.

1 - L’Olio, le sue virtù e la sua composizione tecnica:

Il Consumatore è informato sulle qualità organolettiche e formulative dell’Olio che ha appena acquistato.

2 - Gli Indicatori di purezza ed i valori riconosciuti:

In ogni Olio gli indicatori di purezza sono gli Acidi grassi che ne caratterizzano la struttura organolettica. Essi devono essere presenti nella composizione con valori ben precisi, compresi in un RANGE di PUREZZA.

3 - La Verifica e la controprova:

Poter ottenere il Certificato di analisi dell’Olio appena acquistato è un’ulteriore controprova della trasparenza produttiva de I Provenzali e assicurazione di purezza del prodotto.

La nostra storia aziendale, passata e presente, ci dice che trasparenza e coerenza sono irrinunciabili valori.

Per questo, da sempre, crediamo che la cura della qualità, la chiarezza dei messaggi e l’attenzione alle esigenze del pubblico rappresentino elemento di distinzione e motivo di fidelizzazione.

Per informazioni:

www.iprovenzali.it

Ufficio Stampa:

RdP Strategia e Comunicazione

rdp@rdp.it 02/7490794

LA CREDIBILITÀ DE I PROVENZALI SI BASA SUI FATTI CONCRETI:

QUALITÀ, TRADIZIONE, ARTIGIANALITÀ E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE

LE GARANZIE DI PRODOTTO

·         Materie Prime 100% Vegetali

·         Formulazioni 100% Biodegradabili

·         Formulazioni 100% Naturali

·         Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici ed agenti aggressivi