Mani belle e curate: il primo passo verso la femminilità

13/ott/2011 16.54.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Il freddo si avvicina ed è molto importante prendersi sulla delle proprie mani nel modo giusto per evitare rossori, screpolature e mantenere bello il nostro primo biglietto da visita! Proprio come per il viso, le mani devono essere protette ed idratate ogni giorno con prodotti specifici, ma bastano semplici gesti quotidiani a renderle morbide e lisce proprio come quelle delle star di Hollywood! Per avere mani belle bisogna pensare anche alla cura delle unghie; per esibirle con orgoglio devi occupartene quotidianamente con trattamenti specifici e, soprattutto, bisogna scegliere lo smalto giusto per completare il proprio look ed avere mani perfette! Si parte dalla manicure, con la scelta della forma (tonda o squadrata secondo i vostri gusti), l'eliminazione delle cuticole, delle pellicine ed infine lo smalto, che può essere di un solo colore o con effetti particolari e disegni. Basta fare un giro sul web per prendere spunto sulla nail art che va più di moda e provare a rifarla a casa vostra, magari facendosi consigliare dalla propria estetista di fiducia. Vi sarà certamente capitato di leggere nei listini dei centri estetici la voce “decorazioni unghie” ma non vi siete mai azzardate a saperne di più? Ogni occasione è buona per provare look sempre diversi e adattarli al proprio stile, l'importante è che non si cada nell'eccesso e che si rispecchi sempre la propria personalità. La nail art deve arricchire la nostra immagine come un accessorio scelto per aumentare la nostra femminilità. Chi preferisce uno stile semplice e chic sceglie la classica french manicure, adatta ad ogni situazione e tipologia di unghia. E voi? Di che smalto siete?