Tutti pazzi per le sneakers: la top five di Blog.drezzy.it per l’inverno 2011/2012

Il blog curato da Drezzy.it ha selezionato per le fashion victims le cinque migliori proposte di sneakers per l'autunno-inverno 2011 -2012.

Persone Jimmy Choo, Alexander McQueen
Argomenti calzature, abbigliamento, moda

25/ott/2011 12.43.04 Diesis Group Contatta l'autore

Il blog curato da Drezzy.it ha selezionato per le fashion victims le cinque migliori proposte di sneakers per l’autunno-inverno 2011 -2012.

Nate come scarpe da ginnastica da utilizzare per le attività sportive, le sneakers sono ormai diventate un accessorio di tendenza nel campo della moda, da essere indossate in qualunque momento della giornata e per qualsiasi occasione.
Un mix fra sport, fashion e alta moda che vede protagonisti tutti i maggiori brand internazionali.

Tra gli esempi, la collaborazione fra Converse e Missoni, che sono riusciti ad unire la classica forma della Converse All Star a stivaletto con i tessuti e i colori tipici di casa di moda, creando una vera opera d’arte. Altra collaborazione degna di nota è quella tra Superga e Furla. La collezione parte dal modello classico Superga 2750, ridisegnato in tre varianti di colore (nero, smoked grey e mirto), fatto in camoscio e nappa, e venduto con due paia di lacci (sabbia e nero) per creare dei simpatici giochi bi-color.

Un’ultima collaborazione che ha dato un ottimo risultato è quella tra Puma e Alexander McQueen, che hanno creato le Hi top, scarpe stivaletto caratterizzate da tomaia in pelle con una pelliccia alla caviglia che si può togliere.
Tra le proposte di Sneakers più appariscenti c’è quella fatta da Miu Miu: una scarpa decisamente glamour con glitter, cristalli e borchie.

A concludere la top five troviamo secondo Blog.drezzy.it un grande classico in tema di scarpe, Jimmy Choo, che ha proposto una capsule collection di sneakers per l’autunno inverno 2011/2012. La linea è composta da otto diversi modelli, cinque a stivaletto e tre bassi, realizzati in vernice, pelle e suede, disponibili nelle tonalità beige, nero e viola.
Per tutte le curiosità in tema di moda: Blog.drezzy.it