Conquista selvaggia!

Gli amanti del Far West e della tendenza country si impossesseranno degli ultimi modelli delle marche che hanno adottato una linea che ricorda gli incancellabili spaghetti western.

Persone Chiara
Luoghi Italia, Europa, Portogallo, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Porto
Organizzazioni Ollip
Argomenti commercio, economia, industria, calzature

16/nov/2011 15.51.44 cri2006 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli amanti del Far West e della tendenza country si impossesseranno degli ultimi modelli delle marche che hanno adottato una linea che ricorda gli incancellabili spaghetti western. Chiara è l’ispirazione al Santiago e alle frange indiane; insomma tutti i gusti saranno accontentati.

La moda rinasce senza interruzioni ma questa volta grazie all’intermediazione unica di  Goldmud. La marca produce le sue collezioni ottimizzando l’evoluzione dei codici della moda e mettendoci la firma grazie alle finiture sentite e ai dettagli perfettamente studiati. Ogni modello, ogni scarpa sono il riflesso di una vera e propria ricerca stilistica, che ne evidenzia i valori estetici. Realizzati a mano, a Porto in Portogallo, riflettono un’identità artigianale ma contemporanea. La doppia forza di Goldmud è anche quella di saper conciliare le tendenze che fanno la moda grazie alla personalità insita in ogni prodotto reso unico.

Creata nel 1913 dai figli di una famiglia di conciatori, Sendra boots concepisce da allora dei veri e propri stivali da cowboy, rivolti inizialmente ai coltivatori si rivolge oggi agli amanti della tendenza country. Grazie al successo dei suoi modelli tradizionali, la marca distribuisce stivali dal design elaborato e trendy per conquistare sempre di più un pubblico vasto. Alla fine degli anni ‘80, Sendra boots, lancia in parallelo una linea di stivali stile moto. Il successo è immediato e grazie ai suoi prodotti di alta qualità, la marca vende oggi in tutto il mondo.

In risposta alla creazione della sua marca improntata sull’audacia e sul carattere (Air Step), il gruppo Ollip lancia nel 2007 la griffe Mjus con l’obiettivo di proporre una gamma completa di scarpe originali e confortevoli. La nota “Made in Italiy” nei suoi modelli non si riferisce solamente alle sue origini ma anche a tutta la tradizione ancestrale legata a questa certificazione. Unendo qualità di confezione, raffinatezza di linee e calzabilità confortevole, le scarpe Mjus finiranno per fare fedeli.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl