Tutine da neonato: la fantasia femminile vola alto

Tutine da neonato: la fantasia femminile vola alto.

22/nov/2011 15.52.03 Sara Borsari Contatta l'autore

Tutine neonato… già le sole parole sono in grado di far sognare ogni futura mamma. Quando pensa al proprio figlio che sta per nascere, oltre alle normali paure che come da tradizione accompagnano la gestante per definizione, spesso la donna vive una sorta di oasi di pace e tranquillità semplicemente pensando a quale possibile vestiario comprare e quali possibili accessori acquistare. E’ come se diventasse nuovamente un po’ bambina ed avesse modo di giocare nuovamente con le bambole: la fantasia corre a briglia sciolta e con esse il portafoglio.

Quando il nascituro è un maschietto la frenesia dell’acquisto viene limitata dal suo stesso sesso. Pantaloni, tutine, giacche: per quanto l’abbigliamento possa offrire, non si è assolutamente in grado di raggiungere gli sfarzi e la fantasia tipica dei vestitini da bambina. Se il neonato è femmina si ha davvero l’imbarazzo della scelta: si può partire dai vestini fino ad arrivare ai completi più assurdi ed ai pigiamini più variegati: nessun capo e nessun colore sembrano mai abbastanza e difficilmente si rischia di cadere nell’improponibile.

Tute disney è una delle ricerche più effettuate nel web in tal senso: grazie alla digitalizzazione di questa strana era, orami anche i capi di vestiario per i bambini possono essere acquistati on line. E la scelta, sebbene molti non ne siano convinti, non è affatto limitata. In questo campo difficilmente si riscontrano limitazioni. Come accade anche per le librerie, l’offerta è così ampia che lo sguardo quasi si perde. E tutto questo non rappresenta che un bene. Sia per la mamma in attesa che ha così modo di lasciarsi andare allo shopping più sfrenato, sia per il bambino… che sarà sempre alla moda.