Comunicato Stampa- DavinciVarese.com sostiene la donna

DavinciVarese.com sostiene la donna Dal 5 dicembre 2011 DavinciVarese.com inizia un'attività benefica per la raccolta fondi in favore di ADOS _" Associazione Donne Operate al Seno_" ONLUS, che durerà fino al 5 giugno 2012.

Persone Lorena Botti Marketing
Organizzazioni Donne Operate, Ados
Argomenti medicina, oncologia

30/nov/2011 15.32.19 Davinci Varese Contatta l'autore

DavinciVarese.com sostiene la donna

Dal 5 dicembre 2011 DavinciVarese.com inizia un’attività benefica per la raccolta fondi in favore di ADOS �“ Associazione Donne Operate al Seno�“ ONLUS, che durerà fino al 5 giugno 2012.
L’iniziativa prevede la destinazione di € 5 all’associazione per ogni prodotto venduto sul sito www.davincivarese.comdal 5 dicembre 2011 al 5 giugno 2012.
La donna è al centro dell’universo Davinci, non solo nello style ma anche in situazioni di estrema difficoltà.
Il tumore del seno colpisce 1 donna su 10. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne. È la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 17 per cento di tutti i decessi per causa oncologica.
DavinciVarese.com vuole offrire un sostegno a tutte le donne che hanno dovuto affrontare questa terribile malattia, che non solo lascia segni indelebili nel fisico ma, soprattutto, interviene nell’equilibrio psicologico di ognuna di esse, che non è più la stessa donna di prima.
L’associazione Ados nasce nel 1976, per volontà di una giovane donna che, dopo aver affrontato l’operazione di esportazione del seno a causa di un cancro, si ritrova, dopo la stretta terapia chirurgica offerta dalla struttura pubblica, a dover affrontare la sofferenza fisica che incideva su quella psicologica e sociale, a causa dell’invalidità data la limitatezza dei movimenti. Da allora, l’associazione, sostenuta da volontari per la maggior parte, continua nelle sue attività di trattamenti, sensibilizzazione e informazione pre e post operatoria, supporto psicologico, campagne di diagnosi precoce ed educazione sanitaria.
In previsione del Natale, lo staff di Davincivarese.com ha pensato che fosse il momento adeguato per ricordare a tutti che non è facile essere una donna. E non c’è regalo più bello che donare speranza.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web del negozio: http://www.davincivarese.com/pages/davincivarese-com-sostiene-la-donna.

Lorena Botti

Marketing e Comunicazione DavinciVarese.com