Corso di Moda Gratuito in Toscana

06/dic/2011 12.47.33 IME Contatta l'autore

Corso ModaLa moda è la tua passione? Ti piacerebbe conoscere da vicino questo mondo e magari riuscire un giorno ad entrarne a far parte? Ecco allora l'occasione giusta per te, soprattutto se abiti in Toscana.

La Scuola di Moda e Comunicazione Modartech, con sede a Pontedera, in provincia di Pisa, dà la possibilità a 10 donne inoccupate o disoccupate, di effettuare un Corso Gratuito per la formazione di figure professionali in possesso di competenze tecniche di modellistica e progettazione dell'abbigliamento, e con conoscenza dei processi produttivi dei capi di abbigliamento in termini di economia e vestibilità.

Requisiti
Per accedere al corso sono richiesti: un titolo di istruzione secondaria superiore con possibilmente una formazione in ambito modellistico/sartoriale o con almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel settore moda, un base di conoscenze informatiche, forte motivazione personale e il possesso di una patente di guida.

Durata
Sono previste 1500 ore totali, delle quali 600 riservate allo stage aziendale.

Contenuti Didattici
Si riportano a titolo informativo i moduli didattici sviluppati nel corso:
Imprenditorialità
Fashion English
Figurinismo
Ufficio Style
Merceologia tessile
Modellistica industriale
Prototipia
Fashion CAD
Processi produttivi
Sicurezza sul lavoro
Stage

Iscrizione
La Scadenza per le iscrizioni è fissata per il 16-01-2012

L'inizio del corso è previsto per il 23-01-2012.

Per conoscere tutti i dettagli, vedi il > Bando!