Toni Pellegrino premiato come ambasciatore della modicanità

Dopo tante affermazioni fuori casa, Toni Pellegrino, salon manager di TONI&GUY Modica ha ricevuto dall'Amministrazione Comunale di Modica un riconoscimento per il suo incessante lavoro che lo rende ambasciatore della modicanità.

Persone Stefania Pilato, Maurizio Messina, Antonio Marras, Enzo Scarso, Antonello Buscema, Guy Modica, Toni Pellegrino
Luoghi Italia, Milano, Londra, Modica
Argomenti politica, commercio

15/dic/2011 01.26.14 Stefania Pilato Contatta l'autore

Dopo tante affermazioni fuori casa, Toni Pellegrino, salon manager di TONI&GUY Modica ha ricevuto dall’Amministrazione Comunale di Modica un riconoscimento per il suo incessante lavoro che lo rende ambasciatore della modicanità.

Hairstylist che divide il suo tempo tra Modica, Milano e Londra, Toni Pellegrino ha il merito di portare il nome di Modica nell’ambito della moda e della bellezza, settori inconsueti per una città che ha nell’arte barocca e nel cioccolato le principali bandiere.

Docente del team internazionale e del team nazionale TONI&GUY, è stato ricevuto dal Sindaco Antonello Buscema e dal suo Vice Enzo Scarso che gli hanno consegnato “Il Giuramento di Castronovo”.

Impegnato nel backstage delle sfilate di tante griffe - Clavin Klein e Antonio Marras per citarne solo due - Toni Pellegrino ha veicolato il nome di Modica nei 600 saloni distribuiti in 45 paesi del mondo grazie ad alcune proposte moda pubblicate sul Look Book della compagnia.

E ancora, proponendo come regalo natalizio di tutti i saloni Toni&Guy d’Italia il cioccolato modicano e le ‘mpanatigghie, Pellegrino ha fatto conoscere queste prelibatezze tutte modicane agli oltre 50.000 clienti della compagnia.

“Questo riconoscimento è un onore - commenta Pellegrino - come è un onore essere associato alla città di Modica. Sia a livello nazionale che internazionale infatti, all’interno del team TONI&GUY spesso mi chiamano “Toni Modica”.

Fa piacere constatare quanto la città sia conosciuta anche fuori dall’Italia: sono in pochi, infatti, quelli che mi chiedono dove sia Modica. E di contro sono molti quelli che, sentendola nominare, dimostrano di conoscerne le principali bellezze”.

Insieme con Toni Pellegrino è stato premiato Maurizio Messina, nutrizionista specializzato in naturopatia che ha approfondito la ricerca nel campo delle intolleranze alimentari e della Telesegmentometria funzionale, metodo innovativo e rivoluzionario per la captazione a distanza di particolari e specifici segmenti dello spettro elettromagnetico correlato con le funzioni energetiche dei sistemi biologici.

Modica 14 dicembre  2011

Stefania Pilato 3347445786