Spartoo.it Ama San Valentino

10/feb/2012 16.35.03 cri2006 Contatta l'autore

Sotto il segno dell’Amore, il mese di febbraio è il mese propizio per tutti gli acquisti romantici e glamour adatti a sorprendere la nostra dolce metà. Oltre ai regalini che vengono scambiati il 14, è importante anche pensare al proprio look soprattutto in vista della serata romantica che ci aspetta a casa o in ristorante. Per darvi una mano, ecco una selezione dei prodotti sexy che faranno sicuramente impazzire il vostro o la vostra partner!

Creata da Nicole Richie, la marca House of Harlow 1960 ha tutti i requisiti per sedurre le fashionistas del mondo. Grazie alle linee glamour e all’ ispirazione vintage, i suoi modelli hanno un tocco romantico e folk che le appassionate della marca non potranno che apprezzare. Facili da vivere e adatte ai look di tutti i giorni, le scarpe House of Harlow troveranno con facilità il loro posticino all’interno dei vostri dressings. Lasciatevi sedurre!

Se Buffalo si potesse riassumere in due parole, rinascita e diversità sarebbero le parole che utilizzeremmo! La marca conosciuta per la sua famosa linea di scarpe da ginnastica seduce ormai le cittadine con modelli super femminili. Dalla décolleté classica all'antico sandalo alla romana o al sandalo retrò: tutte le tendenze sono ben rappresentate e valorizzate sempre da una nota glamour. E se aggiungiamo resistenza e comfort, le Buffalo sono praticamente perfette!

Per valorizzare l’eleganza delle donne, bisogna affidarsi a Marian. Questa marca di scarpe di lusso nasce nel 1974, quando Thomas Anton Tremiño, a soli 23 anni, decide di lanciarsi nella produzione di scarpe. Col passare degli anni la ditta conosce una bella crescita: i laboratori di fabbricazione si ingrandiscono e le collezioni seguono sempre più le tendenze della moda. Oggi la filosofia di Marian spinge i suoi creatori a rinnovare sempre il design dei prodotti e a cercare sempre nuovi materiali e nuove forme per rispondere alle esigenze delle donne. Oltre allo stile, è la qualità che fa la differenza grazie alla propensione della marca alla perfezione.

Azzaro, è la storia di un uomo, Loris Azzaro, sarto e profumiere, diventato celebre alla fine degli anni ‘60 grazie alle sue creazioni caratterizzate da linee semplici, glamour e originali, sinonimo di un’ art de vivre lussuosa e che ritroviamo sulle passerelle e naturalmente alle serate del jet set. L’alta moda si è così insinuata nei dressings dei cittadini, ed Azzaro è un creatore da annoverare proprio per questo. Riconosciuta nel mondo della moda, la casa italiana con sede a Parigi si è fatta conoscere anche per i suoi profumi voluttuosi. Oggi la marca di lusso rielabora le calzature classiche maschili per renderle chic: estetica e seduzione ne sono le caratteristiche principali .Non si può dubitare della grande arte di questo stilista!

Per gli uomini d'affari e i dandy imperdonabili, c'è Brett&Sons. Questa marca portoghese specializzata nella scarpa da uomo, unisce eleganza maschile e raffinatezza. Classiche ed esuberanti, le scarpe di questa marca hanno sempre quel qualcosa in più che le rende esclusive. Ma al di là delle linee, ritroviamo in esse una qualità di fabbricazione che si esprime attraverso pelli nobili, manifattura curata e calzata confortevole. Provare Brett&Sons vuol dire non lasciarla mai più.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).