Next Vintage Belgioioso, tra tessuti e acconciature d'epoca, magia e simbolismo

09/ott/2011 10.30.53 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


"Manhattan", arte su tela by Josef Frank
Il nuovo articolo sull'edizione di ottobre 2011 di Belgioioso Next si trova qui.
Ai nastri di partenza NEXT VINTAGE al Castello di Belgioioso presso Pavia. Baluardo del Vintage, l'evento Vintage in-door più importante e rinomato non solo d'Italia ma di tutta Europa aprirà le proprie porte come un forziere di piccoli e grandi tesori tra capi '800-'900, accessori, oggettistica e bijoux Vintage e una enorme varietà di proposte d'abbigliamento casual e elegante sia per donna sia per uomo e bambini.  Ad accompagnare le giornate di visita dal 14 al 17 aprile prossimi, oltre a una importante new entry proveniente dagli Stati Uniti (Jewels of Fantasy) ed alcuni nuovi espositori sorti da poco e finalmente insediatisi nel Veneto, anche tre importanti eventi collaterali: una mostra di tessuti Vintage di alcuni fra i più grandi designers centro e mitteleuropei degli anni '60 e '70 del Novecento; l'esposizione di dipinti intitolata "Magia e simbolismo nel 3° Millennio", dell'eclettico artista statunitense Joseph Watchman Kaliher nato in Texas in una comunità di hippies vicino a Dallas e cresciuto tra Italia e Inghilterra. Tra personaggi fiabeschi e uomini pervasi di vizi e debolezze quali metafore dell'animo umano, Kalhier dipinge con sensibilità e ottimismo scenari onirici velati da una singolare filosofia che non giudica né critica, bensì si fa portavoce di un sincero spirito di solidarietà.
Infine, il sabato e la domenica saranno allietati, a grande richiesta, dal ritorno delle acconciature d'epoca anni '40 e Rockabilly '50 che la Vintage stylist, consulente moda e immagine del costume nonché scenografa, oltre che splendida donna dalle rare e straordinarie doti artistiche, Ketty Cinieri, eseguirà a richiesta per ragazze e signore del pubblico.
Un consiglio per le interessate: per avere garanzia di ottenere un mini-appuntamento in loco con Ketty per uno speciale Vintage hair styling slot, cercatela nell'androne d'ingresso del castello subito al vostro arrivo e fissate con lei l'orario oppure chiamatela prima al suo cellulare:  328-9236008.
Per quanto riguarda i biglietti di ingresso omaggio, sono stato informato che esiste ancora, e fino ad esaurimento scorte, un piccolo contingente di coupons per i clienti dell'espositrice "Sculture da Indossare" e per i clienti in essere dell'evento "Vintage Workshop® Milano". Per ritirare i tickets in busta chiusa nominativa é sufficiente mandare un breve sms con nome+cognome, indicazione se 1 o (massimo) 2 biglietti e data prevista di arrivo all'infoline 339-6729704 (l'infoline del Vintage Workshop funziona solo via sms,  no telefonate).
Allora, tutti pronti per il Next Vintage di Belgioso? Io ci sarò sicuramente giovedì o venerdì risparmiandomi dalla pazza folla del fine settimana. A prestissimo dunque per l'imminente road show di Belgioioso! Stefano

Photo Courtesy Sculture da Indossare: Mauro e Ombretta, coppia dandy "dalla nascita" 


Photo Courtesy S.Motta: da dx verso sx, Miss La Mousse, Artisia e un'amica , rispettivamente Vintage dancer e Vintage model, entrambe new-Burlesque performers

Art Co. by Joseph Kaliher
J. Kaliher (dettaglio)


J. Kaliher (dettaglio)

















Sopra e sotto, photo courtesy Gloria Spaini. Carrellata tessuti Vintage, in visione presso la mostra collaterale  "I tessuti di Silvia" al Castello di Belgioioso (PV) dal 14 al 17 aprile 2011.
boulbose Sfere by Pierre Cardin
Alphabet by Alexander Girard
Rombo grande by Mina Ciuti
Bulbous by Stig Ljundberg
Onda blu, tessuto anonimo anni '60
dettagli tessuti vintage al Belgioioso
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl