Una domenica al Roma Vintage Market presso Circolo degli Artisti

10/apr/2011 02.28.43 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Dall'inizio del 2011 é tornato dopo quasi un anno di assenza il mercatino delle pulci presso il Circolo degli Artisti di Roma al civico 42 di Via Casilina Vecchia. Personalmente mi piacciono molto gli ambienti culturali underground e per la capitale questo é quanto di meglio in tema riesca attualmente ad offrire la città. Non parlo mai volentieri di posti che non ho visitato e sono tuttora alla ricerca di qualche volontario basato a Roma per documentare questo mercatino di tradizione che forse non ha ancora ottenuto il lustro che merita. Blogger, fotografi, buyer e simpatizzanti Vintage di Roma: a Voi tutti mi rivolgo dal Veneto per ricevere ulteriori report, foto, opinioni e suggerimenti. Apro dunque i commenti sotto questo post e ringrazio fin d'ora chi, dopo aver visitato l'evento in oggetto, vorrà darmi le proprie impressioni.
Scrivendo quasi unicamente di cultura Vintage non potevo però ignorare quanto avviene nella capitale e, in attesa dei commenti dei miei lettori, frattanto, pubblico qualche foto e notizia sull'edizione di domani passatami gentilmente da Antonio dello staff del Circolo degli Artisti.
Dalle ore 17 e fino a tarda notte di domenica 10 aprile, come quasi ogni 2a domenica del mese, il Vintage Market a cura di The Hiysterics prende forma con circa 70 espositori suddivisi fra venditori di abbigliamento e accessori usati e Vintage, di vinili, di modernariato e, come recita il comunicato stampa, non solo: diversi saranno infatti i giovani artigiani e stilisti che esporranno le loro appassionate creazioni.
Si segnala inoltre alle ore 19.00 il "Dress -and Make-up Vintage" uno speciale photo shooting aperto a visitatori e visitatrici che potranno essere acconciati e truccati sull'onda dei '70 da hair stylists e make-up artists professionisti per una foto in perfetto stile rétro. (continua da "Read more")
|
 Musiche 60's beat / rock'n'roll / funky soul (wow!!) / new wave / indie saranno performate dal Dj set di Supermarket mentre FandangoWebRadio presenterà dalle ore 19.30 “Prewar Folk # 2“, a cura di That’s all Folks!  Al Circolo degli Artisti ritorneranno infatti Sylvie Lewis e Valerio Mirabella per continuare il loro viaggio alla riscoperta del Prewar Folk: le canzoni che hanno contribuito alla definizione dell’identità musicale americana (dal folk degli Appalacchi al blues del Delta dell Mississippi, dall’hillbilly, al country,) canzoni che oggi registrano un revamping grazie alla spinta della cultura Vintage e al contributo di folkies come Devendra Banhart, M Ward, Joanna Newsom, Langhorne Slim, Andy Cabic.

Il prossimo appuntamento per il Vintage Market di Roma é previsto per domenica 8 maggio.

Esterni del Circolo degli Artisti
Uno scorcio dell'interno del Circolo Artisti

















RIFERIMENTI:
Vintage Market by the Hysterics
Location: Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42, Roma
Date: domenica 10 aprile ed ogni 2a domenica del mese
Orari: dalle ore 17.00 fino a notte inoltrata, area ristoro con aperitivo dalle 19.00
Fee d'ingresso: € 1
Ulteriori info:: Circolo degli Artisti Tel.06-70305684 / 349-5332718  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl