Nuovo logo google = doodle per il 137° anniversario della nascita di Houdini

Nuovo logo google = doodle per il 137° anniversario della nascita di Houdini.

Persone Harry Houdini
Luoghi Los Angeles, Budapest, Nevada, New York, San Francisco, Michigan, Detroit, Madison
Argomenti internet, spettacolo, pubblicità, arte

24/mar/2011 07.15.31 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Per festeggiare anniversari, compleanni di personaggi famosi e avvenimenti speciali, il motore di ricerca Google cambia spesso il tradizionale logo con uno che ricorda il tema dell'evento in questione. Ogni logo Google viene abbreviato con il termine “Doodle”.

In questa pag. potrete vedere una collezione di doodles – alcuni dei quali davvero artistici - dal 1998 ad oggi: http://www.google.com/logos/index.html

Ecco il 1° doodle risalente al 30 agosto 1998, in occasione del Burning Man Festival del Nevada, apparso sull'engine a livello mondiale:


Oggi, 24 marzo 2011 Google tributa un nuovo doodle a Houdini in ricordo del 137° anniversario della sua nascita, un logo Vintage che raffigura l’effigie del grande mago con le manette ai polsi, ferito al viso e con il suo solito cipiglio in una illustrazione d’epoca, rielaborata per l’occasione con un font che ricorda le insegne dei saloons nel Far West e nei circhi degli anni 20 del Novecento.

Ehrich Weisz, in arte Harry Houdini (nato a Budapest il 24 marzo 1874 e morto di peritonite a Detroit il 31 ottobre 1926), è stato un illusionista e attore, specialista in escapologia nonché attivo nello sbugiardare falsi medium, spiritisti poco seri ed altri improvvisati cialtroni che si avventuravano nel paranormale.


Il museo americano della magia American Museum of Magic situato nel Michigan cura una mostra sul celebre illusionista intitolata “Houdini: Art and Magic”che in questo momento si trova a New York presso il Jewish Museum e chiuderà il prossimo 27 marzo per poi partire in una tournée espositiva nelle città di Los Angeles, San Francisco e Madison. I riferimenti si trovano alla pagina http://www.americanmuseumofmagic.org/news.htm
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl