La tendenza androgina è di moda!

Persone Johann Ludwig Görtz, James, Cyrus Clark
Luoghi Italia, Europa, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Amburgo, Regno Unito
Organizzazioni Ludwig Görtz Gmbh
Argomenti calzature, impresa, economia, commercio

23/feb/2012 18.04.20 cri2006 Contatta l'autore

Da qualche anno ormai, gli stilisti cercano di adattare i modelli base del guardaroba maschile alla figura femminile. Puntiamo quindi sulla richelieu, sul mocassino e sulle derby per rivelare la nostra femminilità.Scoprite le marche che hanno deciso di concentrare le caratteristiche delle scarpe da uomo in quelle femminili.

Diciamolo pure: la prima volta che infiliamo un paio di Clarks, il comfort si fa sentire subito poichè il benessere è il valore fondante della marca inglese. Tutto inizia nel XIX secolo in una conceria specializzata nel trattamento delle pelli di pecora, aperta da un certo Cyrus Clark. Nel 1830, suo fratello James si associa a lui ed insieme lanciano la prima pantofola in pelle di pecora: morbida ed incredibilmente piacevole da indossare! Da allora, la casa ha fatto del benessere il suo credo imponendosi regole rigide per lo sviluppo di nuove tecnologie. Seguendo una linea naturale, i modelli Clarks combinano dettagli di finitura, qualità e stile per proporre delle scarpe tradizionali, autentiche ma sempre contemporanee.

Nata più di 40 anni fa’, la marca tedesca Esprit è oggi presente in più di 40 paesi. Produttrice di abiti, propone oggi anche collezioni di scarpe e accessori sempre trendy ed accessibili. Dalla scarpa da ginnastica alla décolleté, dalla cintura alla borsa, la marca privilegia il comfort e la qualità senza dimenticare design alla moda e prezzo accessibile. Le appassionate di moda possono oggi far conoscere il loro Esprit !

Da One Step, la moda valorizza la donna e la scarpa rende armonico il suo look. La marca privilegia le note nostalgiche per dare la possibilità alle cittadine di vivere le tendenze come fossero dei romanzi. Collezione dopo collezione, One Step reinventa i codici della moda con pregevole dimestichezza. Il suo credo è un'ingegnosa semplicità, colori e fantasie esclusive, decorazioni ricercate. Il risultato è la realizzazione di prodotti di qualità che attirano l’attenzion per l’effetto estetico e per la loro singolarità.

Tutto l’universo creativo di Bocage è associato all’eleganza degli stili, alla femminilità delle linee e all’attenzione per i dettagli. Non si tratta di meri accessori ma di scarpe dal savoir-faire eccezionale, scaturite dalle accuratezze di creatori di successo. Amiamo Bocage per la sua ispirazione barocca e per il suo design sobrio e minimalista, ideale per la vita di tutti i giorni per il comfort e lo stile originale della sue creazioni.

Belmondo, è l’unione tra moda e qualità. È uno stile trendy basato sulla creatività. Ma è soprattutto coordinazione tra metodo di produzione tedesca e stile profondamente italiano. La storia della marca inizia nel 1875 ad Amburgo, quando Johann Ludwig Görtz fonda l’azienda Ludwig Görtz Gmbh. Belmondo nasce come filiale dell’azienda nel 1980 e produce ogni anno borse e accessori moda sempre al passo con la moda, eleganti e dotati di quel tocco speciale che li rende unici.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).