10 trend per la nuova stagione

A farla da padrone saranno i colori pastello, rispolveriamo quindi dall'armadio i nostri abiti, camicie, fashion t shirt rosa, gialle e verdi tenui, cipria, terra di siena bruciata… perché nella moda tutto ritorna e si reinventa.

24/feb/2012 12.34.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Dopo esserci lasciati alle spalle le fredde giornate di febbraio con le sue nevicate e le temperature ai minimi storici ora che il tempo sembra più clemente e le giornate più lunghe ci possiamo concedere qualche serata mite, perfetta per un aperitivo dopo il lavoro. E’ arrivato il tempo di pensare anche anche al nostro guardaroba.

Quali sono le tendenze per la primavera 2012? A farla da padrone saranno i colori pastello, rispolveriamo quindi dall’armadio i nostri abiti, camicie, fashion t shirt rosa, gialle e verdi tenui, cipria, terra di siena bruciata… perché nella moda tutto ritorna e si reinventa.

Un trend che arriva direttamente dagli anni ’20 sarà lo stile charleston, amato soprattutto dalle donne indipendenti e anti-convenzionali. Per quanto riguarda le scarpe, molti stilisti hanno proposto modelli glitterati e coloratissimi, adatti soprattutto per la stagione estiva. Per quanto riguarda gli accessori invece potrete prendere spunto dai look anni ’70, forse se andate nei negozi specializzati potrete trovare ancora qualche prodotto in saldo. Per quanto riguarda il make-up invece sarà del tutto cool lo smoky eyes, ma non la classica versione nera, ma piuttosto smoky blu o verdi, più portabili ma di sicuro effetto.

Per le borse Versace ha proposto il suoi modelli a bauletto nero con borchie per un look deciso e grintoso, Donna Karan puntai verso un modello più femminile, casual e molto chic dai colori tenui ed adatti a tutti i giorni. Uno dei modelli che andranno per la maggiore saranno sicuramente le hand bag, pratiche anche da portare in spiaggia. E per il look da mare non dimenticatevi le pratiche e indispensabile t shirt cool come quelle proposte nella pagina segnalata.