Giallo mimosa per la festa della donna

24/feb/2012 17.54.16 Sara Borsari Contatta l'autore

A molte donne non piace ricevere il mazzo di mimose per la festa della donna, la frase che più si sente dire in queste circostanze è: “La donna dovrebbe essere festeggiata tutti i giorni” … e come dare torto a questa affermazione. Fatto sta però che per molte ragazze, l’8 marzo rimane un giorno speciale, da festeggiare con le amiche in discoteca, al cinema, al ristorante o in qualche locale. Neanche a farlo apposta uno dei colori che più andranno questa primavera sarà proprio il giallo mimosa.

Il giallo è un colore positivo, pieno, solare, per quelle che credono nella cromoterapie il giallo è in grado di influenzare positivamente anche il nostro stato d’animo. Niente di meglio quindi per festeggiare e divertirsi che scegliere qualche accessorio sgargiante oppure addirittura un abito giallo mimosa … per non passare inosservate.

Per l’occasione si trova davvero di tutto, dalle ballerine, ai pantacollant alle borse … magari da abbinare ad una funny t shirt con una grafica originale.

Per l’occasione il brand H&M ha lanciato una nuova linea che uscirà proprio l’otto marzo, la linea ha un sapore etnico e lascerà spazio alle suggestioni cromatiche; la regista Sofia Coppola ha diretto la campagna promozionale. Per l’occasione è stata creata anche una fashion t shirt molto particolare, il ricavato infatti andrà alle popolazioni colpite dal sisma in Giappone.