Comunicato stampa Loints of Holland

LOINTS OF HOLLAND WAVES Loints ci porta nella sua terra d'origine e ci racconta una storia lunga millenni.

Persone Nolabel Communications, Camilla Dell'Olio Press Office Department
Luoghi Italia, Olanda, Milano
Argomenti calzature, idrografia, abbigliamento

28/feb/2012 16.39.52 Nolabel srl Contatta l'autore

LOINTS OF HOLLAND WAVES

Loints ci porta nella sua terra d’origine e ci racconta una storia lunga millenni. La collezione AW11 si sviluppa attorno agli elementi naturali che caratterizzano l’Olanda. Le grandi distese d’acqua, i fiumi e i laghi prendono vita nella linea Waves. Pensata per una donna sportiva che ama indossare calzature pratiche senza rinunciare alla sua femminilità.

La scarpa, realizzata in quattro varianti colore nero, petrolio, testa di moro e porpora è caratterizzata da un profilo ondulato che disegna lo stivale su tutta la lunghezza dell’allacciatura ricordando le onde del mare.

I pellami scamosciati provengono da allevamenti Danesi e vengono trattati con procedimenti compatibili con l’ambiente. L’allacciatura incrociata richiama le tipiche calzature dei vichinghi mentre la suola di gomma,  sagomata sulla forma del piede,  facilita la camminata donando un maggior confort.

Camilla Dell'Olio
Press Office Department