Sede Scout, nuovo P.U.C., ufficio legale e Difensore civico nel programma elettorale di Emilio Moschella.

Persone Emilio Moschella Dopo
Luoghi Italia, Atripalda
Argomenti politica, economia, diritto, istituzioni

12/mar/2012 09.31.29 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

da Emilio Moschella

Comunicato stampa - con preghiera di pubblicazione

Dopo la partecipazione al Congresso provinciale A.p.I. svoltosi ad Atripalda lo scorso 10 marzo, il consigliere comunale Emilio Moschella continua ad ascoltare i cittadini per raccogliere le loro istanze di cambiamento rispetto all’attuale situazione allo scopo di precisare le esigenze più sentite e farsene portavoce.

Piccoli e grandi temi, dunque, tutti ugualmente importanti per Atripalda che, ad esempio, manca di un’adeguata sede per gli Scout. “Si tratta di una risorsa importante per la nostra città - afferma Moschella - per l’opera che svolge con i giovani e per il valore di aggregazione sociale che ha il movimento degli scout. E’ per questo che è necessario trovare per loro una sede adeguata, dove poter svolgere le attività associative e fare da punto di incontro per i giovani interessati ai valori dello scoutismo”.

Il nuovo P.U.C. è anch’esso oggetto dell’attenzione di Moschella che, infatti, auspica che diventi possibile costruire nelle zone agricole anche a chi ha una proprietà di 3000 mq, contro i 5000 mq attualmente richiesti. Sempre riguardo al P.U.C. Moschella dice: “Sarebbe auspicabile che venisse redatto dai tecnici interni; le casse del comune ne trarrebbero giovamento visto che, al momento, sono già migliaia gli euro spesi per consulenze. In tempi come quelli che viviamo non sono certo spese ammissibili”.

Sul versante legale, invece, Moschella auspica l’istituzione dell’ufficio del Difensore civico e la creazione di un ufficio legale interno dove, a prezzi minimi e convenzionati, svolgere la difesa del Comune nelle varie cause pendenti e future. Due proposte finalizzate a dare un servizio al cittadino ed all’amministrazione andando ad incidere positivamente sul dato di bilancio.

Sempre allo scopo di raccogliere suggerimenti ed istanze dalla popolazione atripaldese, Moschella sarà presente ogni pomeriggio dalle 16 alle 20 in Via Roma n. 60, presso la nuova Segreteria cittadina di Alleanza per l’Italia, cui il consigliere comunale ha di recente aderito. Presente anche in Rete, Moschella ha promosso un sondaggio sul suo sito www.emiliomoschella.it per creare anche una “piazza virtuale” dove discutere con i suoi concittadini.

--
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutte le comunicazioni inviate sono da intendersi esclusivamente come a carattere culturale, se accidentalmente dovessero pervenire a persone non interessate è sufficiente inviare una mail con oggetto "Cancellami" per essere rimossi dalla mia mailing list.