SOS Bambini_Cucito e solidarietà

Per un'estate di solidarietà a Sighet insegnando a cucire CERCHIAMO SARTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO "LABORATORI ESTATE", CERCHIAMO VOLONTARI DISPONIBILI A RECARSI A SIGHET (ROMANIA) NEL PERIODO GIUGNO/SETTEMBRE Per l'estate cerchiamo sarte e sarti che possano insegnare taglio e cucito alle ragazze madri di un orfanotrofio in Romania.

Luoghi Italia, Romania, Bergamo, Orio al Serio, Sighetu Marmatiei
Argomenti servizi sociali

20/mar/2012 19.03.33 SOS Bambini Contatta l'autore

Per un’estate di solidarietà a Sighet insegnando a cucire

CERCHIAMO SARTE

NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LABORATORI ESTATE”, CERCHIAMO

VOLONTARI DISPONIBILI A RECARSI A SIGHET (ROMANIA)

NEL PERIODO GIUGNO/SETTEMBRE

Per l’estate cerchiamo sarte e sarti che possano insegnare taglio e cucito alle ragazze madri di un orfanotrofio in Romania.

L’orfanotrofio ospita sia bambini e adolescenti senza famiglia sia giovani mamme, che vogliamo avviare a un’attività professionale utile. Tutti sono molto disponibili e non aspettano altro che nuovi amici dall’Italia. La cittadina, il centro di accoglienza, il personale addetto sono seguiti dalla nostra associazione dal 2004.

E’ richiesta esperienza in laboratori creativi e preferibilmente capacità a interagire con categorie disagiate.

La presenza minima è di due settimane, il centro ospitante fornisce vitto e alloggio. Per il volo, il volontario contribuisce con pochi euro e l’associazione fornisce le informazioni per prenotare una compagnia low cost in partenza da Bergamo – Orio al Serio. Sono previsti degli incontri di formazione in maggio.

Inviare il proprio cv a: infotiscali@sosbambini.org

www.sosbambini.org