Tailor' shop Ismara - L'importanza del Made in italy

Tailor' shop Ismara - L'importanza del Made in italy Quanta importanza diamo oggi alla provenienza di ciò che compriamo?

Persone Alessandra Casgnola, Isabella, Mara
Luoghi Italia, provincia di Milano
Organizzazioni Artmedia
Argomenti commercio, economia

03/apr/2012 07.51.36 Tailor' shop Ismara Contatta l'autore

Tailor' shop Ismara - L'importanza del Made in italy

Quanta importanza diamo oggi alla provenienza di ciò che compriamo? E al rapporto qualità/prezzo? In un momento in cui la crisi è pane quotidiano la nostra attenzione al prodotto è sempre più alta: non vogliamo, giustamente aggiungerei, spendere soldi per qualcosa che dopo qualche tempo si rivela non all'altezza del prezzo pagato. Siamo passati dal volere tanto di tutto senza badare troppo alla qualità e alla provenienza, all'attenzione quasi maniacale per ciò che compriamo. Ed ecco che il Made in italy, che ha sofferto per qualche tempo di emarginazione, ha ripreso finalmente la sua giusta importanza, anche in Italia! Meglio un prodotto di qualità che magari costa un po' di più, piuttosto che qualcosa di sintetico, fatto chissà dove ma alla metà del prezzo!

Ed ecco un esempio concreto: Tailor' shop Ismara produce un prodotto 100% italiano e utilizzando materiali naturali, ma c'è di più: si parla di artigianato. Abiti creati e studiati da un gruppo di 5 donne che partono dall'idea per arrivare al prodotto finito, ma senza avvalersi di strumentazioni ultramoderne ma solo di forbici, filo, ago, macchina da cucire, taglia e cuci e ovviamente le loro mani. Chi compra Tailoe' shop Ismara  sa la reale provenienza del prodotto: una sartoria nella provincia di Milano. Se si visita la pagina fb (www.facebook.com/tailorshopismara) o il blog (blog.tailorshopismara.com) si possono vedere foto e video della produzione di ogni capo, ma soprattutto si scorgono queste 5 artigiane che sottolineano con onore il loro essere "sarte".

La provenienza è sí importante, ma dev'esserci anche il prezzo per avere un prodotto commercialmente appetibile!

Saltando un passaggio e vendendo direttamente al privato senza intermediari (dal produttore al consumatore) questa giovane realtà riesce ad avere prezzi molto competitivi per un prodotto di alta qualità: si parte dalle magliette (capo base) a 38 euro per arrivare al capo piu costoso in assuluto, la giacca,  a 100 euro. Isabella e Mara , le titolari, ritengono che sia importante avere un prodotto di alta qualità ad un prezzo accessibile: "in un momento di crisi non si può pensare di tenere i prezzi alti, sfruttiamo il fatto di vendere direttamente alle nostre clienti per mantenere un prezzo, a nostro avviso, onesto" dice Isabella.

Made in Italy e artigianato: una ricetta originale per affacciarsi al mondo dell'ecommerce.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa a cura di Artmedia studio grafico

dott. Alessandra Casgnola
marketing@artmediadesign.it

info@tailorshopismara.com

dott. Alessandra Casgnola

Ultimi siti internet realizzati:

www.tailorshopismara.com - www.luisellamagnani.it - www.studiomercanti.it - www.igealasanitaria.it - www.puntogol.it