Moda e mani.

Negli ultimi decenni è diventato di uso comune utilizzare la ricostruzione delle unghie per risolvere un problema che metteva a disagio molte donne, quello delle mani; infatti, spesso per nervosismo, molte persone hanno l'abitudine di mangiarsi le unghie e le pellicine circostanti.

09/apr/2012 14.25.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Negli ultimi decenni è diventato di uso comune utilizzare la ricostruzione delle unghie per risolvere un problema che metteva a disagio molte donne, quello delle mani; infatti, spesso per nervosismo, molte persone hanno l’abitudine di mangiarsi le unghie e le pellicine circostanti.

La tecnica della ricostruzione delle unghie consiste nell’applicare sulle unghie un materiale che assomiglia ad un unghia vera, cosi le unghie vengono protette fino a che non crescono naturalmente e si fortificano; dato che il materiale applicato non può essere mangiato e nemmeno tagliato dai denti si tende a perdere l’abitudine di farlo.

Oltre a servire per perdere questo brutto vizio, le unghie finte subiscono l’influenza della moda e vengono sapientemente decorate da esperte del settore; quindi con l’utilizzo sempre più frequente di questa tecnica, molte estetiste si sono specializzate in questa decorazione, che ormai è divenuta una vera e propria arte. Di esempi, stili, colori, e disegni che riguardano la decorazione delle unghie se ne trovano per tutti i gusti, su riviste specializzate, e soprattutto in rete che non fa eccezione.

Per effettuare una scelta riguardante la moda, e se si vuole sapere qual è l’ultimo grido, una ricerca nella sezione immagini del proprio motore di ricerca può essere molto utile; in questo caso specifico utilizzare le parole chiave foto unghie decorate oppure unghie sposa, se si è in fase matrimonio, può risultare utile per trovare lo stile e i colori più adatti alla propria personalità.