Il divertimento pre-maman.

18/apr/2012 01.09.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Il periodo della gestazione è per molte donne quanto di più bello e difficile possa essere vissuto. Assumersi la responsabilità di quella creatura che cresce all’interno del proprio corpo e aspettare con ansia il momento di vederlo per poterlo stringere, crea quel rapporto magico e allo stesso tempo indissolubile che solo una madre può avere con il proprio bambino.

Ecco perché sono proprio queste a cercare in tutti i modi di non trovarsi impreparate e già dai primi mesi si adoperano per poter dare al proprio figlio, anche una giusta e quanto più bella accoglienza. Di certo non mancheranno gli acquisti di routine come passeggini, culle, beni di prima necessità senza tralasciare il corredino neonato.

Di certo le future mamme si sfizieranno anche nella scelta dei capi di abbigliamento. Colorati, morbidi e assolutamente idonei alla pelle delicata di un fagottino di qualche chilo, proteggeranno il proprio bambino regalando una sensazione di benessere per entrambi: sarà un piacere vederlo nei propri pagliaccetti neonato, tranquillo e sorridente sapendo che nonostante sia libero di muoversi, non prenderà freddo. Ce n’è davvero per tutti i gusti, insomma mamme è meglio non perdere l’occasione per cominciare a divertirsi con il proprio bambino già nei mesi di gravidanza: sarà bello immaginarlo con abiti e tutine che lo renderanno forse un po’ buffo ma di certo un amore. Perché non cominciare a cercare da subito l’abbigliamento adatto a lui?