PIZZERIA - 'O MUNACIELLO - PROVOLONE DEL MONACO

----Messaggio originale---- Da: xsab@libero.it Data: 25/04/2012 19.29 A: <canale9@9online.it> Ogg: PIZZERIA - 'O MUNACIELLO - PROVOLONE DEL MONACO COMUNICATO STAMPA Eccellenze campane: la pizzeria Vesi presenta la pizza fritta ripiena di Provolone del Monaco Giovedì 26 aprile 2012 alle ore 11.00 presso la pizzeria Vesi in piazza Miraglia 387 a Napoli, il Consorzio di Tutela Provolone del Monaco e l'Associazione Pizzaiuoli Napoletani presentano " 'o munaciello ".

Persone Vincenzo Peretti, Sergio Miccù, Giuseppe Vesi
Luoghi Napoli, Agerola, Casola di Napoli, Castellammare di Stabia, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Pimonte, Santa Maria La Carità, Sant'Agnello, Sorrento, Vico Equense, provincia di Napoli
Organizzazioni Associazione Pizzaiuoli Napoletani
Argomenti gastronomia, alimenti, ristorazione, industria

25/apr/2012 20.15.01 Orologi swarovski Contatta l'autore

----Messaggio originale----
Da: xsab@libero.it
Data: 25/04/2012 19.29
A: <canale9@9online.it>
Ogg: PIZZERIA - 'O MUNACIELLO - PROVOLONE DEL MONACO

Eccellenze campane: la pizzeria Vesi presenta

la pizza fritta ripiena di Provolone del Monaco

Giovedì 26 aprile 2012 alle ore 11.00 presso la pizzeria Vesi in piazza Miraglia 387 a Napoli, il Consorzio di Tutela Provolone del Monaco e l'Associazione Pizzaiuoli Napoletani presentano " ‘o munaciello ". Si tratta di un piccolo “saio” di pizza fritta ripieno di Provolone del Monaco DOP, che verrà inserito anche nel menu delle pizzerie dei fratelli Vesi. “Ci stiamo ponendo �“ afferma Giuseppe Vesi - come realtà sempre più presente sul territorio, sia per la qualità dei prodotti e sia per la proposta culturale, unica realtà a Napoli ad operare in questa direzione”. "La possibilità di abbinare alla pizza fritta un prodotto di eccellenza, come il Provolone del Monaco DOP, rientra - spiega Sergio Miccù, presidente dell'Apn - nel progetto di mantenere sempre alta la qualità delle materie prime utilizzate nelle pizzerie, senza però mai stravolgere la vera tradizione della pizza nelle sue varietà di marinara e margherita. Non a caso stiamo portando avanti, con caparbietà, il marchio europeo di Pizza Napoletana STG (Specialità tradizionale garantita). Tra i promotori dell'evento il direttore del Consorzio di Tutela, prof. Vincenzo Peretti, che da anni ormai segue da vicino anche il complesso iter della pizza napoletana STG. "Il Provolone del Monaco DOP - spiega Peretti - è un formaggio semiduro a pasta filata, stagionato minimo 6 mesi, prodotto con latte crudo proveniente da bovine (almeno il 20% di razza Agerolese) allevate esclusivamente nei comuni, tutti nella provincia di Napoli, di Agerola, Casola di Napoli, Castellammare di Stabia, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Sant'Agnello, Santa Maria La Carità, Sorrento, Vico Equense. L'ottimo abbinamento non permetterò di far conoscere ad un più ampio pubblico la nostra eccellenza casearia, ricordando che il vero Provolone del Monaco è solo quello con il marchio a fuoco su tutte le facce e l'etichetta con il logo della D.O.P.".