Eventi Vintage primavera 2012 Belgioioso Bologna Civitanova Marche (Reportage)

18/apr/2012 19.34.52 Stefano Wolf Contatta l'autore

Parrocchiale Cristo Re a Civitanova e veduta mare
      Dopo il lusinghiero successo di Vintage Workshop® Bologna for Luxury Fashion, svoltosi nei primi due giorni della fiera Lineapelle presso l'attiguo Unaway Hotel Bologna-Fiera, evento che ha inaspettatamente ricevuto moltissime visite da stilisti Inglesi, oltre ai consueti Americani e Italiani ed ha accresciuto il proprio parco clienti top con alcune griffes francesi ma, ancora una volta, disegnate da alcuni dei migliori stilisti di scarpe e borse Italiani, il Vintage tecnico e di altissima qualità e ricerca é transitato nei giorni 13 e 14 aprile da Civitanova Marche per la messa in scena dell'attesissimo Vintage Workshop® Scarpe e Borse Regione Marche, richiesto più volte da stilisti, uffici stile e produttori marchigiani dopo la première che si era svolta qualche anno fa a Porto Sant'Elpidio. Il clamoroso successo fin dalle prime ore di venerdì ha letteralmente obbligato gli organizzatori dell'Associazione Ricercatori Moda d'Epoca a protrarre l'esposizione-vendita anche alla domenica 15 per le richieste di molti visitatori che volevano ritornarci con altri amici o colleghi e per le tante telefonate ricevute che, a furor di popolo, richiedevano di poter visitare l'evento anche di domenica.
Giardino e palazzina Liberty dell'Hotel Chiaraluna
La splendida location dell'Hotel Chiaraluna a pochi passi dal mare, offrendo un salone espositivo al coperto ma ricco di vetrate con luce naturale e affacciato sullo splendido giardino con area relax e adiacente palazzina liberty neo-gotica, salottini esterni ed interni e sala lettura, é stata decisiva nell'invogliare alla visita anche i più refrattari al maltempo. La direzione dell'albergo, data l'enorme affluenza verificatasi soprattutto nel tardo pomeriggio e di sera, ha addirittura offerto di ampliare l'area espositiva fornendo una 2a sala espositiva dove, assieme a cinture e piccola pelletteria, é stato allestito un cocktail-buffet di benvenuto che, grazie alla collaborazione con le tenute Boccadigabbia, ha sfamato tutti gli intervenuti offrendo anche il privilegio di ripetute apprezzate degustazioni dei pregiati vini Rosso e Bianco Piceno. Nella sala Celeste erano invece esposte scarpe e borse Vintage, stivali estivi e valigeria in pelle uomo e donna anni '40/'80 divise in classico, elegante e sportivo in vendita e in selezione d'archivio disponibile per il noleggio, tutte focalizzate su proposte di temi e modellerie dedicate alla stagione Primavera/Estate 2013 sia per i calzaturifici sia per i borsettifici e per i marchi marchigiani più prestigiosi che realizzano collezioni moda in total-look.
Qui di seguito qualche scatto notturno di Civitanova, il mio primo incontro ravvicinato a-tu-per-tu con il lupo Cecoslovacco (!!) in una dimora privata di via Del Grappa e un reportage fotografico di Vintage Workshop® Scarpe e Borse ottenuto in esclusiva su promessa solenne di pubblicare foto piccole ;-)
(Continua da Read more)|

Pescheria storica nel centro di Civitanova Marche

Olmo, il lupo che abita a Civitanova