Fope Gioielli: l’ottima performance 2011 proietta l’azienda su web e mercati esteri

Fope Gioielli: l'ottima performance 2011 proietta l'azienda su web e mercati esteri.

Persone Diego Nardin
Luoghi Vicenza, Las Vegas
Organizzazioni Facebook Inc., Twitter Inc.
Argomenti economia, commercio, industria

01/giu/2012 17.16.08 HOT BIRD™ TV Awards 2011 – Comunicato Stampa Contatta l'autore

A fronte di un’annata difficile per il settore orafo, FOPE può dirsi soddisfatta dei risultati 2011.

L’Amministratore Delegato Diego Nardin commenta positivamente l’andamento economico-finanziario dello scorso anno, facendo riferimento alla crescita del 10% registrata nelle vendite rispetto ai numeri 2010 e mettendo nuovamente in risalto la vocazione internazionale dell’azienda orafa vicentina. I mercati esteri accolgono infatti il 70% della produzione complessiva di FOPE Gioielli, confermando il trend generale del comparto manifatturiero italiano con un dato comunque superiore alla media nazionale.

I primi mesi dell’anno in corso confermano sia il trend di crescita e sia l’affermazione dei mercati esteri confortando gli obiettivi di budget per il 2012.

I risultati commerciali, coniugati con l’efficienza dei processi produttivi e la capacità di proporre prodotti innovativi ed esclusivi hanno dunque ribadito la solidità dell’azienda. In particolare, l’entusiasmo del pubblico ha premiato l’ultima collezione Twin. Prodotta e brevettata con Silverfope, l’originale lega in argento e palladio, la linea è stata arricchita dai nuovi modelli con dettagli in oro e pietre colorate.

La gratifica dei mercati permette a FOPE di pianificare il 2012 sulla base di una nuova campagna marketing: quest’anno l’azienda mette in campo i moderni strumenti di social marketing – tramite social network di ultima generazione come Pinterest, oltre a Twitter e Facebook – programmando azioni specifiche su new media e siti web di settore.

Per quanto riguarda gli appuntamenti fieristici internazionali, dopo Vicenzaoro Spring 2012 (19-23 maggio) alla Fiera di Vicenza, FOPE sarà protagonista alla Prestige Promenade del JCK Las Vegas in programma dall’1 al 4 giugno.

www.fope.com

.