Comunicato Stampa_Istituto Modartech

25/giu/2012 12.38.27 Istituto Modartech Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MODARTECH DAY: GRANDE ATTESA PER L’EDIZIONE 2012
DELL’EVENTO FIRMATO ISTITUTO MODARTECH

Si terrà il 28 giugno 2012 il consueto evento di fine anno organizzato dall’Istituto Modartech.
Con un format inedito, la giornata si svolgerà a Pontedera, nella sede centrale dell’Istituto, e vedrà partecipi Istituzioni, Aziende e Studenti in un’esclusiva occasione d’incontro.

Pontedera, 22 Giugno 2012 -  MODARTECH DAY, l’evento ufficiale dell’Istituto Modartech per l’anno 2012, si terrà giovedì 28 giugno e vedrà raccolte in un’unica giornata le varie presentazioni dei lavori svolti dagli studenti dell’Istituto nell’anno accademico appena trascorso.  L’evento sarà un’esclusiva occasione di incontro tra istituzioni, aziende e studenti a rappresentanza dello stretto legame che l’Istituto Modartech ha creato con il mondo delle imprese, per garantire una formazione che favorisca l'ingresso dei propri studenti nel mondo del lavoro. Numerose le aziende di settore coinvolte, molte delle quali facenti parte del considerevole network di imprese partner dell’Istituto.

 

La giornata si svolgerà nella cornice della sede operativa dell’Istituto Modartech, in via Tosco Romagnola 201 a Pontedera, e sarà suddivisa in diversi momenti di presentazione dei lavori e progetti svolti. Nell’area comunicazione i protagonisti saranno gli studenti dei corsi Web Design & Animation e Web Graphic Design, mentre nell’ambito della moda gli studenti del Fashion Design e di Modellistica Industriale CAD, in collaborazione con i ragazzi del Progetto FSEStyl Nova“ (finanziato dalla Regione Toscana) presenteranno gli abiti progettati e realizzati con il supporto dei docenti Modartech.  Durante la giornata verrà inoltre presentato il corso FSE per il “Shoe Project Manager”, finanziato dalla Provincia di Pisa, avviato nei mesi scorsi ed ancora in fase di svolgimento. Oltre alla descrizione dei lavori e dei dettagli di lavorazione, gli abiti saranno indossati da modelle professioniste e saranno oggetto di pose e servizi fotografici.

I contenuti riguardanti il Modartech Day saranno diffusi in diretta sui maggiori social network e sui diversi canali di condivisione on line in modo da creare un collegamento diretto, e live, con il popolo del web e dei social.

 

La nuova veste attribuita all’evento, è solo una delle importanti novità che hanno reso protagonista l’Istituto Modartech nell’anno accademico appena trascorso. Tra queste è necessario segnalare la proposta di una nuova offerta didattica flessibile e personalizzabile, composta da corsi autonomi e modulari, abbinabili anche tra loro nell’ambito di percorsi pluriennali, ognuno con precisi obiettivi di competenza e con stage in azienda. Altra importante novità è il recente conseguimento del Riconoscimento della Provincia di Pisa per i corsi annuali specialistici per designer di Calzature, Modellista d’abbigliamento e Web & Graphic Designer, ottenuti dall’Istituto Modartech attraverso la propria agenzia formativa accreditata Urban Valdera. Traguardo importante che permetterà agli studenti di conseguire la Qualifica di Livello Europeo (3 EQF) oltre ad acquisire competenze concrete e la possibilità di arricchire notevolmente il proprio curriculum grazie a questo titolo di particolare rilevanza per il mondo del lavoro.

Modartech Day sarà, inoltre, occasione di presentazione delle nuove partnership tecniche avviate dall’Istituto, tra cui quelle con Shoes Planet, Close-Up e con la stilista Veronica Solivellas. Collaborazioni che permettono di mettere a disposizione degli studenti dell’Istituto un vero e proprio servizio di consulenze specialistiche oltre a strumenti professionali in modo gratuito.

 

All’Istituto Modartech, da sempre orientato al futuro e alle nuove opportunità di crescita, si pensa già all’anno accademico 2012-2013 con l’inizio delle prove di selezione che porteranno alla formazione delle nuove classi e che sono in programma per i mesi di luglio e settembre. A tal proposito l’Istituto offre la piena disponibilità del suo Ufficio Orientamento, a partire da lunedì 2 luglio 2012, a fissare colloqui informativi e conoscitivi con gli studenti. Saranno disponibili i lavori presentati nel corso dell’attuale anno accademico, con l’obiettivo di far conoscere appieno l’Istituto, l’offerta formativa Modartech e valutare con cognizione e  consapevolezza quale percorso formativo scegliere, in base alle proprie disponibilità, propensioni e obiettivi professionali.

 

 

Istituto Modartech
Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento da oltre 35 anni per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un’impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un’alternanza formazione-lavoro.
È grazie a questa filosofia e metodo di lavoro che oltre il 90% degli studenti trova occupazione al termine dei percorsi formativi.

 

Istituto Modartech: creatività, pratica, tecnologia. Un’opportunità concreta per entrare con successo nel mondo del lavoro.

 

 

Istituto Modartech

Via Tosco Romagnola 201

56025 Pontedera - PISA

Tel.+39 0587 58458

Fax +39 0587 53764

info@modartech.com

 

www.modartech.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl