Comunicato ed immagine sfilata Illudia - Pitti Bimbo

29/giu/2012 11.43.16 Camilletti+Ranallo Contatta l'autore

Il giardino Corsini si è animato di ricordi grazie alla sfilata Illudia.

In occasione della 75°edizione di Pitti Bimbo, l’azienda Keyart ha deciso di presentare la collezione Illudia Spring Summer 2013 in un contesto magico, un concentrato di memorie: il Giardino di Palazzo Corsini.

Se la storia di Illudia è fatta di ricordi - giovani donne che ripensano loro stesse da bambine - allora l’estate è la stagione che meglio rappresenta la filosofia del brand. I passaggi-chiave della crescita hanno spesso la stagione calda come sfondo: le vacanze indimenticabili, le prime storie romantiche, gli addii ed i nuovi incontri. Illudia è tutto questo: un continuum di emozioni femminili dall’infanzia all’età adulta, sul filo della memoria.

La collezione è stata presentata agli ospiti all’interno dell’antica limonaia del palazzo: l’impatto cromatico dei capi ha evidenziato l’impronta vintage della location. I toni sorbetto - rosa, giallo, verde, corallo, latte ed avorio - affiancati agli sfumati vintage del lilla, dei neutri-corda, del verde acido e del grigio melange hanno corredato le tinte marine rappresentate da pervinca, bluette e bianco tagliati con accenti fucsia. Il tutto raffinatamente smorzato, come ricordi che filtrano dalla memoria, vividi ed allegri, ma come attutiti dal tempo.

Come il contenuto di un baule preso in soffitta, o di un album di famiglia, la collezione Illudia ha intorno a sé un alone di reminiscenze in cui donne di ogni età rivivono il mistero di quel momento felice che è l’infanzia.

Alla conclusione della sfilata, gli ospiti hanno potuto adagiarsi sul prato del Palazzo Corsini, accomondandosi su foulard realizzati con i tessuti della collezione, gustando le merende della nonna come in un pic-nic.

Passato e contemporaneo convivono sotto l’egida del buon gusto: è la prerogativa di uno stile realizzato in Italia per donne romantiche di ogni generazione.

Federica Santillo
Camilletti+Ranallo Snc