Comunicato Stampa_Istituto Modartech

03/lug/2012 11.15.13 Istituto Modartech Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

GRANDE SUCCESSO PER  MODARTECH DAY

Si è appena concluso Modartech Day, l’evento di fine anno accademico dell’Istituto Modartech che, nella cornice della sua sede a Pontedera, ha visto protagonisti gli studenti e i loro progetti in un’esclusiva occasione di incontro con aziende e istituzioni.

Pontedera 29 Giugno 2012  Una giornata ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni per gli studenti dell’Istituto Modartech che il 28 giugno 2012, in occasione del Modartech Day, si sono presentati di fronte alla commissione, composta da corpo docenti ed esperti di settore, per la presentazione dei progetti realizzati durante l’anno accademico appena trascorso.

Modartech Day, organizzato interamente all’interno della sede di via Tosco Romagnola, ha visto susseguirsi diversi momenti di presentazione dei lavori svolti dagli studenti e dei progetti avviati nell’anno 2012 dall’Istituto.

In apertura della giornata gli studenti del Corso Web Design  & Animation hanno svolto la verifica finale, come valutazione delle competenze tecniche acquisite durante l’anno. Il fiore all’occhiello del Dipartimento Comunicazione, gli studenti del Corso Web & Graphic Design, sono stati invece impegnati nell’esame  finale con la presentazione dei loro progetti di comunicazione integrata: dalla realizzazione di un sito web, alla creazione di coordinati grafici, fino alla progettazione di app per dispositivi mobili, video curriculum e altro ancora. Per loro è inoltre in partenza uno stage aziendale, a conclusione di un percorso formativo biennale.

Per il Dipartimento Moda gli studenti del corso Fashion Design, di fronte alla commissione tecnica, hanno presentato i capi da loro ideati, ispirati al fashion mood Cafè Noir, dal figurino realizzato con disegni a mano libera e con l’ausilio della tavoletta grafica, alla ricerca tendenze applicata attraverso la realizzazione di una vera e propria collezione moda indossata da modelle professioniste ed oggetto di pose e servizi fotografici.  La realizzazione degli abiti ha visto protagonisti gli studenti del corso FSE “Styl Nova” finanziato dalla Regione Toscana che, al termine del percorso formativo di 1500 ore comprensivo di stage in azienda, acquisiranno le competenze necessarie per progettare capi di abbigliamento in modo tradizionale e con l’ausilio delle tecnologie CAD.

E’ stata poi la volta degli studenti del corso Modellista Abbigliamento CAD, punta di diamante del Dipartimento Moda che, a conclusione del secondo anno specialistico, hanno presentato i modelli realizzati in tela grezza, di grande impatto visivo ma soprattutto con forte contenuto tecnico. Il corso, che si concluderà con un lungo percorso di stage aziendale, permetterà loro di acquisire una preparazione avanzata nella progettazione di varie tipologie di capi d’abbigliamento e specializzazione in Fashion CAD, le competenze ad oggi più richieste dalle aziende del settore.

A chiusura della giornata e in occasione dell’incontro con i giornalisti delle maggiori testate locali, il Direttore dell’Istituto Modartech, Alessandro Bertini, alla presenza del designer Leo Novi e parte del suo staff, ha illustrato i primi lavori degli studenti del progetto FSE “Shoe Project Manager” volto alla formazione di profili specializzati nel design della calzatura. Il monitoraggio delle attività, che si protrarranno fino alla fine del 2012, è stato presenziato dalla D.ssa Donatella Donadel, Dirigente del Servizio Formazione e Lavoro della Provincia di Pisa, ente finanziatore del progetto.

Modartech Day è stata infatti anche un’occasione esclusiva di incontro tra istituzioni, studenti ed esponenti delle maggiori aziende di settore facenti parte del Network di imprese partner dell’Istituto e ha rappresentato un’opportunità concreta per rendere visibile la preparazione ed il talento degli studenti Modartech, forti di competenze specialistiche e pronti ad affrontare con successo il mercato del lavoro.

In rappresentanza dell’amministrazione locale l’assessore allo Sviluppo economico e attività produttive del Comune di Pontedera, Stefano Tognarelli, ha sottolineato l’importanza di una  formazione tecnica per i giovani e per la loro crescita personale e professionale,  essenziale per lo sviluppo di settori a forte impatto occupazionale quali la moda e la comunicazione, realtà economiche importanti della zona Valdera.

 “Il 2012 è stato sicuramente un anno importante per il nostro Istituto – ha affermato il Direttore  Bertini – per le novità riguardanti la proposta di un’offerta formativa flessibile e personalizzabile, per le nuove partnership che Modartech ha avviato con importanti esponenti del mondo della moda  ma anche  per gli importanti Riconoscimenti di alcuni dei corsi specialistici, che permetteranno ai nostri studenti di ottenere Qualifiche di Livello Europeo, di Designer di Calzature, Modellista d’abbigliamento e Web & Graphic Designer”.

La conclusione ideale, quindi,  di un altro anno ricco di successi per l’Istituto Modartech.

 

Istituto Modartech

Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento da oltre 35 anni per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un’impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un’alternanza formazione-lavoro.
È grazie a questa filosofia e metodo di lavoro che oltre il 90% degli studenti trova occupazione al termine dei percorsi formativi.

 

Istituto Modartech: creatività, pratica, tecnologia. Un’opportunità concreta per entrare con successo nel mondo del lavoro.

 

 

Istituto Modartech

Via Tosco Romagnola 201

56025 Pontedera - PISA

Tel.+39 0587 58458

Fax +39 0587 53764

info@modartech.com

www.modartech.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl