20/lug/2006 11.44.00 Ufficio stampa Yoshoes.com Contatta l'autore

Florilegio,e l’estate romana si A-NIMA

“Perché la mia anima è cosìleggera che forse non esiste.

L’aperitivo piùcool dell’estate romana è quello del MOMART, la cui sede in via XXI aprile 19 verrà tinta dei colori degli artieri diFlorilegio Ars Factory: pittori emergenti, fotografi, scultori, attori edesperti di digital art espongono la propria anima, con performance live, dalle18:30 fino all’ultimo cliente.

La serata A-NIMA sponsorizzata da Mumm Cordon Rouge, da Flux, la community on line di MTV e da MUSIC TV, porta a riflettere sul concetto di anima, uno degli ultimi temi trattati dagli artieri di Florilegio Ars Factory.L’associazione culturale formata da 25 artisti-guerrieri ha giàrealizzato altri eventi capitolini di tipo artistico-interattivo ed è in questomomento in tournèe nel sud Italia con il MediterraneoTour 2006.

Durante la serata saràtrasmessa in anteprima "Riproduzione" di Alessandro Caruso, già vincitore del premio regia al New York Short Film Festival con ilcortometraggio “La poesia di Marlene”. Completeranno le video proiezioni una selezione di corti ad opera di Flux,il sito dedicato alla scoperta e alla promozione delle opere degli utenti dellacomunità on line di MTV, e il cortometraggio “Paesaggi aritmetici”di Viviana Lo Russo, videoartistadel Gruppo Forteguerri.

Tra un cocktail e unospuntino in tipico stile Momart, il Cafè più cool della Capitale,  gli invitati saranno intrattenuti dalle performancelive dei pittori Aron Cheroes e Piero Vazzana, artisti emergenti diFlorilegio Ars Factory, e di Giampaolo Ursino,scenografo salentino di lavori teatrali, cinematografici e televisivi già notonell’ambiente artistico romano grazie alle numerose esposizioni indiverse collettive di giovani artisti.

Da semplice spettatoredell’opera scultorea di Andrea Cedrone, che al primo piano dellocale darà vita ai suoi scalpelli, il pubblico diverrà poi protagonista esoggetto delle fotografie di Dario J,emergente fotografo romano e web designer, e di Giorgio Vacirca photographer professionista di Trapani.

Sempre di Trapani Piergiorgio Leonforte, il digital designerche realizzerà dal vivo un’opera digitale sul tema della serata, ilconcetto di anima nel tempo.

Filrouge della serata sarà tessuto da Loris Fabiani, giovane attore della scuola Accademia Nazionaled’Arte Drammatica Silvio D’amico, che reciterà un monologo  tratto da “Conoscerete la nostravelocità” di Dave Eggers.

Giovedi' 20 luglio al Momart (v.le XXI aprile.19)

ti aspetta l'aperitivo più cool dell'estate romana, insieme agli artieri di Florilegio Ars Factory: pittori emergenti, fotografi, scultori, attori ed esperti di digital art espongono la propria anima, con performance live, dalle 18:30 fino all'ultimo spettatore.

Fonte: Freeaudioguide.com