CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

06/gen/2014 18.22.59 IP Report Contatta l'autore

Le donne, si sa, ci passano parecchio tempo. Quel cardigan, quel pullover, saranno eleganti? E quel vestito lungo, sarà trendy? E le scarpe? Ma anche gli uomini, non sono da meno. D'altra parte, si tratta di aprire il portafoglio. «In genere – afferma il veronese Maurizio Zivelonghi, fondatore, insieme al padovanoMarco Moschini, di "9minutes" – la scelta avviene nei primi dieci minuti. Ed è in quel lasso di tempo che il consumatore va aiutato». Perché c'è una novità per patiti dello shopping: ora la scelta è più semplice. Grazie, appunto, all'app per smartphone «9minutes», che consente di chiedere aiuto ad amici di community. Funziona così: si scatta una foto al prodotto e la si pubblica, con informazioni utili (negozio, brand, prezzo) su una pagina dedicata, visibile da altri che hanno scaricato l'applicazione. Saranno appunto i membri della community ad esprimere un giudizio sull'acquisto, toccando la foto con il pollice e facendola scorrere su e giù per esprimere la preferenza. Insomma, con 9 minutes non si è soli di fronte al dilemma: l'aiuto arriva appunto in 9 minuti.

CONTINUA