Angelo Inglese presenta l'esclusiva Collezione Magna Grecia in occasione della 85^ edizione del Pitti Immagine Uomo di Firenze, realizzata assieme al designer e maestro orafo Michele Paparella, in collaborazione con Primato Pugliese.

09/gen/2014 21:41:51 Ufficio Stampa Primato Pugliese Contatta l'autore

Angelo Inglese, il noto sarto camiciaio di Ginosa (TA), ha inserito nel proprio catalogo in mostra al Pitti Immagine Uomo di Firenze una capsule collection in limited edition costituita da una polo in cotone filo di scozia e da altri accessori di alta oreficeria che ruotano intorno ad essa, tutti realizzati rigorosamente a mano. L'intento è quello di celebrare e rendere omaggio ad una cultura le cui radici pervadono il territorio di gran parte del mezzogiorno di cui proprio Taranto ne è stata capitale: la civiltà della Magna Grecia.

Realizzati artigianalmente dai due maestri artigiani pugliesi in edizione numerata, la polo, il braccialetto, il fiore all'occhiello e i gemelli, sono nati dalla voglia di esprimere nuovi paradigmi della propria arte andando a superare il confine che delimita due antiche arti applicate.
Si è dunque dato vita ad un oggetto che si pone a metá strada tra il gioiello e il capo d'abbiglia
mento.

"Raffinatamente sobria, la polo si adatta ai look, alle culture e alle età più diverse, regalando ad ogni outfit quel tocco unico e inconfondibile che solo un capo che racchiude in sè una grande storia può donare", dichiara Crispino Lanza, founder & marketing manager di Primato Pugliese.

É possibile ammirare la collezione dal vivo, dal 7 al 10 gennaio 2014 alla Fortezza da Basso c/o la Sala delle Nazioni nel padiglione Futuro Maschile, stand C25 della sartoria G.Inglese.

É altresì possibile ordinare l'esclusiva polo su: www.inglese-abbigliamento.com

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Primato Pugliese nasce con l’obiettivo di diffondere in tutto il territorio nazionale, prima, ed internazionale, poi, la cultura artigiana e del design autoprodotto pugliese. Tutto questo creando una vetrina che ospita numerosi atelier virtuali e mettendo quindi a disposizione degli artigiani gli strumenti adeguati per poter estendere il proprio business verso una potenziale clientela molto esigente, ma sicuramente in grado di apprezzare l’alta qualità delle manifatture pugliesi.
Con “Primato Pugliese” si vuole promuovere non solo il singolo prodotto, ma l’intero processo produttivo artigianale, attraverso foto e video-reportage, consentendo ai clienti da tutto il mondo, di entrare in contatto diretto con le singole botteghe
.

www.primatopugliese.com