Ecco cosa ci riserva il futuro per quanto riguarda le scarpe

23/gen/2014 17:43:06 cri2006 Contatta l'autore

Gli stilisti più accreditati hanno già proposto le nuove collezioni per i prossimo inverno mentre noi pensiamo ancora a portare a termine qualche affare con i saldi. Sembra che l’uomo autunno/inverno 2015 diventerà artista e falso trasandato. Colori avvolgenti e contrasti accattivanti per la maison Prada che accosta il color mattone al blu Prussia e il viola all’ocra.

Il prossimo inverno sarà a righe per lo stilista Ferragamo mentre per Jil Sander la priorità sono i colori come il viola. Colori accattivanti e setin per questo uomo che sfugge all’era moderna per trovare rifugio in una realtà tutta sartoriale. Insomma impossibile porre resistenza a questo uomo in chiave hipster?

Anche la cravatta assume un ruolo più disinvolto e distratto: arrotolata al collo in stile sciarpa conferisce quel tocco in più che ogni uomo vorrebbe avere. Sempre attuali i rombi colorati o il tartan. Ideali per sdrammatizzare un look piuttosto formale. Ai piedi stivaletti con lacci a contrasto. Ritroviamo poi come sempre negli ultimi anni la sneaker impreziosita di inserti in pelliccia e qualche particolare color oro. Tra i modelli immancabili riconosciamo lo stivaletto con tacco che ci ricorda quanto gli stilisti odierni amino il vintage.

I principali brand si calzature hanno anche loro iniziato a presentarci le loro ultime creazioni, ecco le principali:

Dieci anni dopo la sua creazione, la casa Schmoove, continua a onorare le sue collezioni. Note dandy un po’ etniche, Schmoove sfoggia una linea chic, originale e disinibita. Lo spirito della marca fotografato da  Théo Gosselin, mostra lo spirito libero e bohème di un uomo originale.

No Brand è un brand portoghese creato negli anni '80 e che ha saputo farsi un nome. Presente in tutti i continenti, ha saputo imporsi con i suoi modelli diversi e atipici. Dalla scarpa da ginnastica al mocassino passando dallo stivale santiago alle stringate derby, tutti i look sono rappresentati, dal più classico al più stravagante. La marca lavora su materiali, colori e stili in una perpetua ricerca di tendenze per mettere il futuro ai nostri piedi.

A proposito di Spartoo.it: il N°1 delle scarpe in Europa

Spartoo.it, fondata nel 2006, ha saputo imporsi sul mercato come leader europea nella vendita di scarpe online. Spartoo propone oltre 800 marche di scarpe uomo, scarpe donna e scarpe bambino/a. Geox, Converse, Adidas, Timberland. Più di 30.000 modelli (ballerine, stivali donna, sneakers, décolleté, stivaletti, sandali estivi). Presente in gran parte dei paesi europeo, Spartoo fa parte dei 10 migliori siti moda e tra le società europee in grande crescita.

• CA 2012: 150 milioni di euro
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro
  • Fatturato 2010: 50 milioni di euro
  • Fatturato 2009: 30 milioni di euro
  • Fatturato 2008: 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007: 5 milioni di euro
  • Oltre 6 miilioni di visitatori unici nel dicembre 2012 (Médiametrie, Europe).
  • Top 10 delle società a forte crescita in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2012).
  • Effettivo: 200 dipendenti