College Choir Kicks Off Family Weekend - E un nuovo capitolo

26/feb/2014 03.41.21 iabiti.it Contatta l'autore

La sera del 25 ottobre , studenti vestiti a festa si diressero verso la Cappella di San Giuseppe per preparare una presentazione di musica e poesia . Era Venerdì del Weekend del genitore , e, come è tradizione , il College Choir eseguito il loro concerto di caduta ad un pubblico di oltre 200 membri .

Il concerto è stato strutturato intorno di Walt Whitman "Give Me the Splendid , silenzioso Sole ", una poesia che illustra i desideri contrastanti di Whitman per una semplice , naturale esistenza e di una vita urbana piena di persone, luoghi, conflitti e avventura : «Dammi la splendida silenziosa sole , con tutti i suoi raggi full- abbagliante ; Dammi frutto autunnale succoso , maturo e rosso del frutteto , Dammi un campo dove l'erba cresce unmow'd ... Dammi volti e strade! me dare a questi fantasmi incessante e senza fine lungo i trottoirs ! Dammi occhi interminabili ! dammi le donne! dammi compagni e amanti a migliaia ! Fammi vedere nuovi ogni giorno! mi permetta di tenere nuove per mano ogni giorno! Dammi tali spettacoli ! dammi le strade di Manhattan ! " L'altoparlante gira verso la natura all'inizio del pezzo - verso la solitudine , riflessione , e lontano dalla trafficata , vita attiva di Manhattan , e tutto ciò che rappresenta , solo per rendersi conto che lui non vuole a vivere senza le cose che ha rinunciare.

Le selezioni musicali riflettevano lo stesso pensiero progressione , il coro ha cominciato con "Ascolta innocenti", un brano di G. Schirmer , che ha illustrato la disperazione e la disperazione associato con l'essere insoddisfatto , come l'oratore si trova all'inizio del poema . Il gruppo, composto da circa 55 voci miste , continuò ad esplorare questo tema del tempo e della realizzazione con pezzi più tradizionali come "Quando lillà Ultimo in Dooryard Bloom'd , " di Robert L. Sanders e "Venite a Me , My Love , "di Norman Dello Joio , prima di introdurre i brani più contemporanei come " 21 Guns ", da American Idiot e" Edge of Glory " di Lady Gaga .

alumnae unito al coro sull'altare per finire il concerto con una resa energetica di " The Songs of Holy Cross ", prima di andare al piano di sotto per un ricevimento con il coro e le loro famiglie .
Questo è uno dei tanti cambiamenti che il Coro ha deciso di provare quest'anno , sotto la nuova direzione di David Harris . Forse il cambiamento più evidente finora è stato il passaggio da abiti neri al nero vestiti , un cambiamento eccitante per le donne del gruppo . Rappresenta l'attenzione che il gruppo sta pagando non solo per il loro suono , ma anche per il loro aspetto , pendente verso un'estetica più contemporaneo .

Le reazioni del pubblico al nuovo aspetto del coro , e, soprattutto , nuove musiche eseguite erano entrambi positivi . Molti spettatori hanno commentato come tecnicamente difficile le selezioni erano , e la gamma e la profondità delle emozioni notevole espresse in ogni pezzo . Questa emozione è stato un momento culminante per i cantanti , troppo .

«Qualcosa mi è piaciuto molto per il concerto è stato l'improvvisazione armonica D -major che ha aperto le nostre prestazioni . L'emozione dell'improvvisazione costruita nella prima canzone , e impostare il tono per il resto del concerto " , ha detto Catherine Morrison , '14 , un contralto a College Choir e Chamber Singers . "Ognuno era esaurito da tempo abbiamo finito la canzone finale , sia fisicamente che emotivamente . Inizialmente ,abiti online economici, non credo che nessuno di noi si rese conto quanto bene le selezioni musicali scorreva nel suo complesso , in particolare nel contesto della poesia di Whitman . "

Il tempo, sforzo e il pensiero messo in questo concerto è sicuramente un'indicazione di ciò che è a venire durante questo periodo di transizione e di crescita per coro a Santa Croce . Cantanti e membri del pubblico allo stesso modo possono aspettarsi non solo di essere intrattenuti , ma anche sfidato a pensare e sentire musica corale in modi nuovi e significativi .

Con questo concerto dietro di loro , il College Choir è nelle prove per le loro prestazioni in Brooks Concert Hall il 14 novembre e inizio a preparare lezioni e Carols all'inizio di dicembre .