Bologna VINTAGE WORKSHOP® per moda lusso i prossimi 11 e 12 marzo 2014

08/mar/2014 23.38.22 Stefano Wolf Contatta l'autore

Torna a Bologna VINTAGE WORKSHOP Bologna for Luxury Fashion dedicato al pubblico degli operatori professionali della moda, stilisti, product managers, buyers e produttori di borse,scarpe, accessori e metallerie, ma anche ai veri appassionati di Vintage di qualità, agli studenti degli Istituti e Università per la  moda ed a coloro che si stanno formando nel settore del cool hunting, visual merchandising o come stylist o personal shopper.

L'esclusivo evento organizzato dall'Associazione Italiana dei Vintage hunters (Ricercatori Moda d'Epoca) esporrà per la vendita accessori d'epoca, scarpe, borsetteria, borse da viaggio, cinture, pelletteria e metallerie Vintage dedicate alle collezioni moda d'alta gamma, alle edizioni limitate di lusso e alle ricerche mirate alle collezioni Prêt-à-porter da sfilata, in particolare per la stagione Primavera / Estate 2015.

Come sempre, sarà inoltre possibile prendere visione anche di una nuovissima e inedita selezione d'archivio accessori Vintage rari o unici e di difficile reperibilità, disponibili per l'immediato noleggio in loco.
L'evento tecnico, unico nel suo genere in tutta Europa, arrivato alla sua quarantunesima edizione nei vari format presentati a Milano, Bologna, Firenze, Regione Marche, offrirà l'opportunità di vedere esemplari straordinari e con molteplici spunti creativi, accessori estivi di ogni genere ed epoca impossibili da vedere altrove.

L'esposizione tecnica di scarpe, borse, cinture, pelletteria ed altri selezionati accessori Vintage di altissima ricerca dedicata alla futura stagione moda P/Estate 2015 avrà luogo al SAVhotel Bologna-Fiera di via Ferruccio Parri i prossimi 11 e 12 marzo con orario plenario al pubblico 9/21.

cartolina Vintage Workshop Bologna 11-12 marzo 2014
La manifestazione offre importanti indicazioni preparando a:
riconoscere il Vintage di ricerca, autentico, ad alto contenuto stilistico e creativo e ad individuare le possibili linee, modellerie ed indicazioni per progettare accessori per la moda contemporanea. Indicato anche per coloro che intendono professionalizzarsi nel settore della moda e design di lusso, visual merchandising e Stylist.

Tra le proposte di tendenza più avanguardistiche, l’Associazione   organizzatrice, Ricercatori Moda d’Epoca, presenterà i moods “Steampunk”, “Industrial”, “Atmospheric” e il nuovo urban Cyber a cui ha voluto dare anche una nuova definizione “CYS” ossia Cyber Citizens.

Video demo di presentazione moods by Vintage Workshop stagione P/Estate 2015

MODALITÀ D'INGRESSO, ORARI, NOVITÀ E SCONTI:

Clienti in essere (sia operatori sia privati): ammissione libera.
Gli operatori non ancora clienti e gli appassionati interessati a visitare l'evento, potranno acquistare direttamente in loco il titolo d'ingresso che darà loro diritto alla visita il giorno 11 oppure il 12 marzo, potendo trattenersi per tutto il tempo desiderato oltre a ricevere un elegante gadget che sarà consegnato direttamente in loco (fino ad esaurimento scorte). Rivalsa del costo d'ingresso al primo acquisto.

INGRESSO A GADGET:  €20/persona
RIDOTTO: €16 per Seniors over 65 e studenti degli Istituti e Università per la moda (dietro esibizione di documento d'identità e libretto scolastico per gli studenti).
Si segnala in particolar modo l'opportunità imperdibile per studenti e neo diplomati delle scuole di stilismo di partecipare ad un costo d'ingresso irrisorio ed inoltre, per tutti, la possibilità di rivalsa del costo d'ingresso su spesa minima.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell'associazione culturale organizzatrice "Ricercatori Moda d'Epoca": http://www.vintageworkshop.it/

Si segnala il nuovo canale Youtube dell’Associazione culturale organizzatrice “Ricercatori Moda d’Epoca” con una nutrita playlist di tutorial Vintage: http://www.youtube.com/VintageWorkshopItaly

e sulla fan page ufficiale Google+:  https://plus.google.com/+Vintage-Workshop

Nota stampa a cura di Comunicazione e Marketing Perla, Uff. stampa dell’Associazione Ricercatori Moda Epoca,  Vicenza 08.03.2014