Per un look primaverile

10/apr/2014 10:35:39 cri2006 Contatta l'autore

Ormai ci siamo abituati a queste temperature fuori stagione ma ancora non riusciamo ad optare per un paio di infradito o di sandali. Meglio infatti puntare sull’abbinata leggings, maxi t-shirt e stivali estivi. A fare la differenza naturalmente ci pensa lo stile. Questo outfit oltre ad essere comodo è adatto sia per uno stile elegante che per uno più sportivo. Potete infatti giocare con t-shirt o camicie in seta abbondanti per un effetto più formale e con t-shirt fantasia o simpatiche se avete una vocazione più casual.L’altro accessorio che farà la differenza sarà la scarpa. Marche come Bunker, Betty London, Marian, sono indicate per valorizzare le tenute più classiche.

Marian si rivolge innanzitutto alle donne eleganti. Questa marca di scarpe di lusso nasce nel 1974, quando Thomas Anton Tremiño, a soli  23 anni decide di lanciarsi nella manufattura di scarpe. Col passare degli anni la ditta conosce una buona crescita: i laboratori di fabbricazione  si ingrandiscono e le collezioni seguono le ultime tendenze. Oggi la filosofia della marca spinge i creatori a rinnovare il design dei propri prodotti, a cercare materiali e forme sempre nuovi per rispondere al bisogno e alle esigenze di tutte le donne affidandosi allo stile ed qualità dei modelli.

Betty London si rivolge a tutte le donne. A quelle che vogliono sedurre con stile: glamour e femminilità sono le parole chiave di questo brand. Betty London propone una collezione di scarpe che unisce differenti tendenze rendendole accessibili ad un pubblico sempre più vasto. Le sue creazioni uniscono qualità ed originalità per seguire al meglio le tendenze. Che sia per andare al lavoro o per un appuntamento le scarpe Betty London ci accompagnano nei momenti più importanti della nostra vita.

Una vera soddisfazione indossare un paio di scarpe Bunker! La marca nasce in Spagna e conquista fin da subito i giovani che amano lo stile ribelle e originale. La linea della marca è un inno alla vita e alla giovinezza. Design contemporaneo, sportivo e attento alla comodità: ecco quel che ha reso famosa la marca Bunker. Le scarpe proposte sono apprezzate oggi in tutto il mondo e non finiranno mai di sorprenderci.

Per le più sportive invece ci sono Palladium, Aigle, Pataugas e Converse. Quest’anno stanno letteralmente spopolando gli stivaletti della Palladium e questo soprattutto grazie al successo di Ferrell Williams che è un grande amante di questa marca. Proposti in diversi colori e materiali, questi stivaletti si distinguono soprattutto per la loro doppia portabilità. Possono essere infatti indossati con i risvolto o in versione più alta.

Far vivere l'uomo in armonia con la natura, questa è l'ambizione di Aigle. Apparsa in Francia nel 1853, ha saputo sviluppare un know-how unico per offrire agli appassionati di attività outdoor prodotti funzionali, performanti e durevoli. Trekking, sci alpino, nuoto: Aigle investe in numerosi sport e sviluppa prodotti tecnici che rispondono ad ogni necessità. Dagli scarponi da giramondo alle scarpe da avventuriero urbano, la marca ha anche lo stivale da pioggia tra i modelli intramontabili. Indossare un modello Aigle, significa abbandonarsi all'emozione di un istante in un ambiente naturale, è conservare le risorse energetiche avendo un comportamento responsabile, è aprirsi al mondo e lasciarsi trascinare dalla bellezza dei suoi paesaggi.

Spartoo

Fondata nel 2006 da tre giovani laureati delle Grandes Ecoles, Boris Saragaglia, Paul Lorne e Jérémie Touchard, Spartoo.com è tra i leader della vendita online di scarpe e abbigliamento in Europa. Spartoo propone oltre 35.000 modelli, oltre 1000 marche, ed offre un servizio d'eccezione: consegna e reso gratuiti. Spartoo è presente in oltre 20 Nazioni europee tra cui Francia, Inghilterra, Germania, Italia e Spagna. A Plus Finance, Cm-CIC Capital Privé, Endeavour Vision, Sofina e l'Américain Highland Capital Partners sono, insieme ai fondatori, i principali azionisti di Spartoo.

• Spartoo in cifre:

• - 14 milioni di visite per mese in Europa
  • - Fatturato 2013: 130 M€
  • - Impiegati: 200
  • - Top 10 delle società a forte crescita in Europa (Mediamomentum.co.uk 2010)
  • - Top 10 dei siti e-commerce moda dopo La Redoute, les 3 Suisses (Médiamétrie 2011)
  • - Laurea Red Herring nel 2010: concorso internazionale delle società con forte crescita
  • - Premio europeo Circle of Excellence awards 2011 di Shopzilla per il suo servizio eccezionale