Corso Modaris® 3D Fit- Prototipazione virtuale

15/apr/2014 15.43.25 Scuola di Moda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel 1961 nasce a Milano Istituto di Moda Burgo, il cui fondatore è l’attuale Direttore ed Editore Fernando Burgo. La sua grande passione per la moda lo porta a fondare una scuola considerata fin da subito un grande punto di riferimento nel settore. Oggi infatti conta molte sedi in tutto il mondo.

Di recente Istituto di Moda Burgo ha integrato la sua proposta formativa con un nuovo corso: Modaris® 3D Fit - Prototipazione virtuale.

Modaris 3D Fit rappresenta un progresso fondamentale della tecnologia CAD, poiché consente di visualizzare il prototipo del cartamodello in tre dimensioni. Grazie a questo processo è possibile capire come un prototipo viene confezionato osservando l’appiombo del tessuto. La seguente soluzione di prototipazione è la più avanzata sul mercato e permette di ridurre il numero di prototipi fisici. Con i suoi potenti strumenti di visualizzazione e di rendering realistico dei materiali, Modaris 3D Fit consente di garantire un pieno controllo del fitting dei modelli (vestibilità, postura, proporzioni…) in tutte le taglie.

Il percorso formativo inizia con la costruzione del modello al quale vengono apportate le modifiche; segue lo studio della gradazione e dell’assemblaggio. Lo studente è quindi in grado di procedere alla simulazione del prototipo, con l’opzione di poter scegliere il manichino. Infine si verifica il fitting del prototipo, si eseguono i ritocchi e la simulazione di un capospalla già esistente.

Il corso prepara lo studente al mondo del lavoro attraverso lo svolgimento di esercizi formulati direttamente sulla base di lavori eseguiti nelle ditte di abbigliamento. Gli allievi vengono seguiti individualmente dagli insegnanti e hanno a disposizione una postazione CAD con software Lectra.

Il corso Modaris 3d ha una durata massima di 4 mesi con una frequenza settimanale di 1 lezione a settimana. Un fondamentale requisito per accedere a questo corso è avere conoscenze di Modellistica e di Modaris 2D.

Corso Modaris® 3D Fit:
www.imb.it/it/corsi-moda/brevi/lectra-modaris-3d-fit.html

Contatti:
Istituto di Moda Burgo
P.zza San Babila, 5
20122 Milano
Tel .
+39 02 783753
Fax +39 02 783758
email:
imb@imb.it
web site:
www.imb.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl