ANTICA MURRINA, NEL 2014 NUOVE COLLABORAZIONI ALL'INSEGNA DELLA MODA

28/apr/2014 09:14:11 Antica Murrina Contatta l'autore

ANTICA MURRINA, NEL 2014 NUOVE COLLABORAZIONI ALL'INSEGNA DELLA MODA

Il noto brand veneziano inaugura il 2014 con la collaborazione con Emamò, per una collezione che segna la definitiva apertura di Antica Murrina all'universo fashion a 360 gradi.

L’obiettivo di questa e delle future collaborazioni in programma è di dimostrare tutta la versatilità del vetro e delle sue lavorazioni, e questo compito è affidato alla linea Eclectic Details by Antica Murrina: applicazioni hand-made di preziose perle di vetro che si adattano ai più svariati tessuti, e alle più diverse lavorazioni dei capi d'abbigliamento femminile.

Caratteristica di Eclectic Details è la sartorialità di ogni singolo elemento decorativo per cui ogni perla, goccia, lavorazione, intarsio sarà calibrato e scelto appositamente in base allo stile, al brand, ai colori e alle stoffe utilizzate, per una linea che verrà declinata non solo in abiti ma anche in preziosi accessori moda.

La prima importante partnership riguarda Emamò, maison prêt-à-porter specializzata nel beachwear di lusso, che lancia per la stagione SS 2014 un'esclusiva capsule collection caratterizzata dall'inserimento di dettagli e applicazioni in vetro, total hand-made e completamente customizzati.

Il tema dell'arte, già centrale nell'ultima collezione dell'azienda veneziana, ispira anche questa capsule collection, che guarda alla Venezia romantica di Claude Monet ma anche ai mosaici bizantini di Gustav Klimt, in un'alternanza di stampe, lavorazioni, ricami e stoffe che si mescolano a perle in vetro, murrine e gocce arricchite da foglie dorate o argentate, e colori che variano dal verde al blu, al rosa, all'arancio.

Da questa collaborazione nasce una collezione fresca e moderna, che esalta la femminilità e l'eleganza di ogni donna, grazie alla ricercatezza di stoffe e stampe tra le più raffinate e alla ricchezza di eleganti ricami e applicazioni in vetro.

I capi, tutti pezzi unici caratterizzati da lavorazioni totalmente hand-made, saranno in vendita in selezionati store a partire da aprile 2014.

Antica Murrina si pone così come partner ideale per collaborazioni nel modo della moda che siano tesi alla creazione di capi innovativi, unici e preziosi al tempo stesso.