Lowell presenta la prima collezione firmata MOM: Manifattura Orologiaia Modenese ispirata al mondo delle corse, della velocità e dei motori

29/mag/2014 15:59:50 Silvia Voltan Contatta l'autore

Dal design di prestigio, dinamico, sportivo e dalle misure importanti, MOM è l’esclusivo brand di orologi da polso da uomo e da donna, realizzato da Lowell, per persone grintose e di carattere, con la competizione nel sangue e la grande passione per le sfide contro il tempo.

Modena, 29 maggio 2014 - Nel panorama orologiaio mondiale entra MOM, il nuovo brand di orologi nato dallo studio creativo e dalla forte passione per il mondo dell’orologeria di Lowell, azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo, fondata da Liliana Caselli più di 40 anni fa e punto di riferimento del Made in Italy.

Manifattura Orologiaia Modenese (http://www.lowellwatch.com/mom) MOM, per l’appunto, ha voluto fin da subito sottolineare la propria italianità ponendo una particolare attenzione sugli aspetti legati al design e alla ricerca di forme, materiali e tendenze dei suoi nuovi e primissimi modelli.

Caratterizzati da un design forte, deciso e agonistico, fatto di colori caldi, linee pulite e diametri significativi i modelli MOM “Modena” rappresentano il primo, marcato passo di MOM nel mondo dell’orologeria.

L’Emilia è da sempre la culla del gotha motoristico italiano ed è per questo motivo che MOM, con i modelli “Modena” ha voluto trarre ispirazione e rendere omaggio ad una delle più forti passioni che da sempre fanno muovere l’animo umano: i motori, le corse, la competizione, l’adrenalina, la vittoria.

Proposte declinate in numerosi colori e varianti, caratterizzate da tempo e chrono GMT, racchiusi in casse in acciaio lucido o IPB. Inoltre, presentano pistoni come scrigni per contenerne l’eleganza e la sportività, alberi a camme come espositori unici, inediti sul mercato.

I motori sono stati il primo spunto che il team di design ha voluto utilizzare per ideare i modelli iniziali della nuova collezione, ma l’Italia è ricca di eccellenze da cui trarre ispirazione per i prossimi modelli, accompagnati da display espositivi e cofanetti declinati sempre ad hoc.

La collezione MOM, presentata oggi in anteprima con i modelli “Modena Tempo e Chrono”, sarà disponibile da settembre nei migliori negozi di orologi, arricchita di ulteriori modelli tutti da scoprire. Per maggiori informazioni su tutta la nuova gamma di orologi MOM visitare i siti web http://www.lowellwatch.com/mom e http://www.momwatch.net/.

◊ ◊ ◊ ◊

Lowell, sinonimo nel mondo di qualità tutta italiana, è un’azienda modenese nata nel 1972 come produttrice di orologi da parete che ha ampliato negli anni la sua attività a tutti i settori della misurazione del tempo: orologi da arredo, a pendolo, da tavola, sveglie, stazioni barometriche, fino alle esclusive collezioni esclusive di orologi da polso.

Capacità di rinnovamento, attenzione alle tendenze contemporanee e passione per il Made in Italy sono gli elementi che caratterizzano tutti gli articoli delle collezioni Lowell, capaci di coniugare un elevato standard di qualità alla più accurata ricerca stilistica ed estetica. Per maggiori informazioni http://www.lowellwatch.com/