BIENNALE ARCHITETTURA: ALBERTO DEL BIONDI CELEBRA I TRENT’ANNI DI DESIGN CON L’EVENTO “CELEBRATING 30” A VENEZIA

06/giu/2014 13:11:57 FILIPPO BENCIVELLI Contatta l'autore

In occasione della Biennale di Architettura, Alberto Del Biondi celebrerà a Venezia i suoi trent’anni di storia nel mondo del design con uno degli eventi più esclusivi: “Celebrating 30”.

Sabato 7 giugno nella suggestiva cornice di Palazzina Grassi – il prestigioso edificio storico affacciato sul Canal Grande e ristrutturato da Philippe Stark – Alberto Del Biondi presenterà per la prima volta al pubblico l’essenza del proprio pensiero creativo. Per un’intera giornata sarà possibile ammirare delle vere e proprie opere d'arte: una selezione di pezzi unici concepiti dal poliedrico designer durante i suoi trent'anni di esperienza nel fashion e nel design.

Elaborazioni concettuali, nate dalla mente di Alberto Del Biondi, che rappresentano le fasi principali dell’evoluzione creativa del designer. Oggetti di notevole impatto emozionale che prendono ispirazione dal mondo della moda ma che si trasformano in oggetti d’arte unici nel loro genere. La celebrazione del design che diventa astrazione ed emozione. A dare enfasi a questo concetto, le fotografie inedite di grandi maestri – tra cui Albert Watson, Helmut Newton, David Bailey, solo per citarne alcuni – realizzate per l’eclettico designer e che per la prima volta verranno esposte al pubblico.

#CELEBRATING30 è dunque più di un semplice momento celebrativo, è una mostra dedicata alla passione per la creatività e per il design in tutte le sue sfaccettature, in un contesto – la Biennale dell’Architettura di Venezia – che descrive perfettamente il pensiero di Alberto Del Biondi “Il designer è un creativo a 360°: ciò che si può progettare in architettura può diventare un elemento di una calzatura o di un arredo. Questa è l’essenza dell’autentico designer, un artista spinto dal desiderio di trasmettere il proprio stile in diverse direzioni e in ambienti apparentemente lontani.”

Unico fondatore dell’omonima azienda, Alberto Del Biondi sarà lieto di condividere la passione e l’inesauribile creatività che lo contraddistinguono e che lo hanno portato ai massimi successi nel mondo del Fashion e del Design, e grazie alle quali ha costruito una delle più importanti industrie a livello mondiale.

Le opere si potranno ammirare solamente per un giorno, la mostra sarà aperta infatti dal mattino fino a tarda notte di Sabato 7 Giugno. L’evento #CELEBRATING30 raggiungerà il clou con una cena di gala dedicata a ospiti internazionali selezionati che hanno in comune con Alberto Del Biondi la passione per il “made in Italy” e per il Design: esponenti che provengono dal mondo della moda, dell’architettura e anche della finanza vicina alla creatività italiana.

www.albertodelbiondi.com

Press Office – Studio Puggina