Tra un matrimonio e l'altro

16/giu/2014 11:21:13 cri2006 Contatta l'autore

E' arrivata la stagione dei matrimoni e delle cerimonie ufficiali. Per ogni donna si tratta di un momento importante e per questo è ormai tradizione prepararsi con largo anticipo a questa occasione. La scelta del capo giusto, delle scarpe più adatte, dell'acconciatura o ancora del trucco è studiata nei minimi dettagli. La prima regola da seguire in questi casi è sempre la semplicità, sinonimo di eleganza praticamente da sempre!

Ormai lo sappiamo: tra i colori di evitare ad un matrimonio ci sono non sono il bianco e il nero ma anche il viola, l'oro e il rosso acceso. Ammessi invece tutti gli altri colori o fantasie, meglio se declinate nei delicati color pastello.

I vestiti invece non devono essere troppo corti o troppo lunghi: l'abito da sera lungo è bello solo per le cerimonie pomeridiane e serali di un certo tipo o su richiesta esplicita della sposa.

La scarpa giusta è sempre la décolleté, un modello classico e per questo mai fuori moda. Quest’anno tra i colori più amati troviamo il color nude, il bronzo e il nero.

In tema di acconciature e trucco, anche qui ad ispirarvi dev'essere la semplicità. Colro tenui per il trucco, valorizzati da qualche nota di luce su ombretti e gloss. I cappelli vanno raccolti in acconciature non troppo elaborate o lasciati semplicemente sciolti e in bella piega.

E per le danze? Se vi piace ballare e prendere parte effettiva di queste occasioni, è consigliabile prevedere un secondo paio di scarpe comode. In genere un paio di scarpe flat come un paio di ballerine o un infradito pieno di dettagli. Negli ultimi anni anche le spose prevedono questa consuetudine ma in genere optano per le sneakers speciali. Tra le più gettonate ritroviamo come Converse donna e Vans rigorosamente decorate con strass e paillettes.