I cataloghi di vendita viaggiano su iPad. Al via l'accordo tra TXT e H-umus per il Fashion

23/lug/2014 14.24.18 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TXT e-solutions ha annunciato di aver siglato un accordo con H-umus per la distribuzione esclusiva di Nuxie, mobile app di Sales Catalogue Management. L’applicazione, basata su iPad e tagliata sulle esigenze dei comparti moda e retail, è stata implementata con successo presso aziende del calibro di Armani, Diesel, Staff International, Aeffe e Pomellato.

Secondo i termini dell’accordo, TXT commercializzerà e implementerà Nuxie su scala globale. Completamente integrata alla soluzione TXTPLM per la moda e il retail specializzato, l’applicazione consente di generare e visualizzare su iPad cataloghi di vendita interattivi.

“La carta è un ricordo del passato. Con Nuxie, i cataloghi di vendita possono essere creati in modo più rapido e accurato; tutte le informazioni relative agli articoli in assortimento, colori, taglie, prezzo, sono a portata di click” spiega Fabio Carraro, Fondatore e Amministratore Delegato di H-umus. “Siamo entusiasti dell’accordo con TXT; con la loro esperienza di settore, portafoglio di offerta e presenza internazionale rappresentano il partner ideale per integrare e promuovere la nostra soluzione”.

L’applicazione consente di creare in pochi minuti cataloghi di vendita, tecnici e photobook. La possibilità di integrare file multimediali e video rende estremamente efficace la presentazione dei prodotti. Le proposte d’ordine così come le presentazioni di collezione possono essere condivise con i clienti al termine di ogni interazione semplicemente via e-mail. 
Grazie all’integrazione con TXTPLM, ogni modifica o aggiunta apportata nel sistema PLM di TXT, come l’inserimento di un nuovo articolo o una variazione nella gamma taglie o colori, è resa disponibile sugli iPad degli utenti; si ottengono benefici in termini di minimizzazione degli errori e di maggiore precisione delle informazioni disponibili alla forza di vendita che è costantemente aggiornata. “L’accuratezza, insieme alla rapidità di creazione e condivisione dei cataloghi aumentano sensibilmente”, aggiunge Carraro.

Simone Pozzi, EVP Sales & Marketing di TXT, precisa: “E’ stata una scelta naturale per entrambe le aziende quella di lavorare insieme. Condividiamo con H-umus una forte specializzazione nei settori moda e del retail e già una serie di clienti comuni utilizzano l’applicazione di Sales Catalogue congiuntamente alle soluzioni TXT di end-to-end retail planning. Con questa partnership la forza di vendita può accedere a tutto il patrimonio informativo disponibile nelle applicazioni TXT di pianificazione e sviluppo della collezione, in modo più accurato e tempestivo”.

L’applicazione di Sales Catalogue Management arricchisce ulteriormente le funzionalità TXT di PLM e pianificazione end-to-end già disponibili su dispositivi mobili: la capacità di catturare immagini e idee da remoto e renderle immediatamente disponibili alle funzioni di design, l’accesso in mobilità ai “collection books”, il supporto ai processi di acquisto e vendita con la possibilità di consultare, generare o editare gli ordini, ovunque, in ogni istante.

TXT e-solutions

TXT e-solutions www.txtgroup.com è il primo fornitore internazionale di software e soluzioni per la pianificazione ‘end-to-end’ nel Retail, in tutti i settori del Lusso, del Fashion e dei mercati Consumer. La collezione di software e di soluzioni TXTPerform combina in modo originale ed unico la pianificazione, l‘intelligence e l’execution, supportando i processi strategici di tutte le tipologie di Retailer e di brand del Lusso, dell’abbigliamento e degli accessori ‘lifestyle’.
TXT e-solutions ha più di 500 dipendenti e oltre 350 clienti in tutto il mondo, tra cui i principali brand e retailer globali di abbigliamento e accessori.
La sede è a Milano, con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, Canada, Stati Uniti e Australia. TXT è quotata nel segmento Star di Borsa Italiana.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl