Borse di Studio Moda e Comunicazione 2014

24/lug/2014 15.36.27 Istituto Modartech Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Dopo il successo dello scorso anno

 la seconda edizione della Borsa di Studio ANNA MONESI

premierà due giovani talenti

Ha debuttato un anno fa l’iniziativa speciale voluta fortemente da Istituto Modartech e da Claudio Laffi, marito della docente Anna Monesi a cui la borsa di studio è dedicata. Lo scorso autunno accanto allo staff docente della scuola si è riunita una giuria speciale composta da  Gattinoni Couture e da una selezionata rappresentanza di giornaliste e fashion bloggers provenienti da tutta Italia, che hanno valutato i numerosi disegni pervenuti, decretando come vincitrice una talentuosa studentessa di Sarzana, che si è distinta per il suo originalissimo tratto, senso del colore e tecniche innovative di rappresentazione dei tessuti.

La Borsa di Studio Anna Monesi si conferma il fiore all’occhiello fra le numerose iniziative dell’Istituto, non è uno dei tanti contest creati periodicamente per stimolare la creatività degli aspiranti designer, ma un progetto in costante crescita. Premia la creatività con un percorso che veicola e perfeziona il talento verso la professione.

Quest’anno l’entità del prestigioso riconoscimento sarà più cospicua, infatti oltre alla borsa di studio che prevede la copertura totale del percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda per un valore di Euro 19.500,00,  si è  aggiunta la copertura totale  del corso Annuale Fashion Design per un valore di Euro 6.500,00. I Corsi inizieranno il prossimo Ottobre.

Il bando è destinato a tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di scuola media superiore.  L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda che dovrà pervenire entro e non oltre il 09/09/2014. Seguirà un colloquio motivazionale con i 10 finalisti, per giungere alla designazione dei due studenti che potranno così frequentare l’Istituto Modartech, acquisendo le competenze specialistiche per sviluppare una collezione moda e tradurla in prodotti. Nello specifico del corso triennale verrà il percorso formativo con 6 mesi di stage in un’azienda del settore, a stretto contatto con designer, progettisti e creativi per entrare nel vivo dei processi produttivi. Un moderno Fashion Designer, professione molto richiesta dalle aziende.

Aziende eccellenti dell’imprenditoria di settore sostengono l’Istituto Modartech, che si distingue per i percorsi formativi particolarmente in linea con le effettive richieste del mercato. Per questo il prossimo autunno saranno due i talenti che potranno usufruire delle  Borse di Studio per la Miglior Tecnica di Disegno ad Anna Monesi, una docente che ha lasciato un segno profondo nel percorso formativo della scuola.

 

 

 I riconoscimenti verranno assegnati come premio per la Miglior Tecnica di Disegno, a seguito dell’analisi di una Commissione valutatrice che giudicherà il tratto e le tecniche di colorazione tra le proposte pervenute.

 A supporto dei giovani talenti, Istituto Modartech lancia anche un bando per l’assegnazione di due borse di studio nell’area Comunicazione.

L’assegnazione delle borse di studio, a cui possono partecipare cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di scuola superiore, avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico e di un progetto di comunicazione su un tema di libera scelta, da esprimere adottando una pagina pubblicitaria o un manifesto pubblicitario.  I progetti dovranno pervenire entro il 09/09/2014.


Una giuria selezionata arriverà a decretare i beneficiari.
Il primo classificato si aggiudicherà la copertura totale del percorso Biennale Progettista della Comunicazione,
per un valore di Euro 11.000,00,  mentre il secondo classificato la copertura totale  del corso Annuale Web Design & Animation per un valore di Euro 5.500,00. I Corsi partiranno il prossimo ottobre.

 

Per ulteriori informazioni sulle borse di studio: www.modartech.com

Pontedera, 3 Luglio 2014

 

Istituto Modartech
Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un’impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un’alternanza formazione-lavoro.

 

Istituto Modartech

Via Tosco Romagnola 201

56025 Pontedera - PISA

Tel.+39 0587 58458

Fax +39 0587 53764

info@modartech.com

www.modartech.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl