Perù Per asta di gioielli sequestrati a ex -Intelligence capo Vladimiro Montesinos

15/ago/2014 08:29:57 iabiti.it Contatta l'autore

Decine di orologi d'oro e gioielli sequestrati dalla ex capo dell'intelligence Vladimiro Montesinos , che attualmente sta scontando pena di prigione per corruzione , saranno messi all'asta il mese prossimo , il governo del Perù ha detto Venerdì .

PUBBLICITÀ
Esperti Perù come riferito ha detto che anticipano di almeno 1000 mila dollari sarà esaltato dalla vendita di circa 150 oggetti . I soldi andranno alla lotta contro la corruzione , ha detto Maria Sosa , capo della commissione del Perù per i beni confiscati , secondo la Reuters .

"Con questo saremo in grado di chiudere un capitolo della nostra lotta contro la corruzione e, soprattutto , monetizzare i beni nell'interesse dello Stato , " Sosa avrebbe detto .

I gioielli in vendita includono riferito di 39 orologi d'oro , circa 18 anelli d'oro e diamanti , decine di gemelli d'oro tempestato di diamanti e di diversi altri elementi . Tra questi , la voce più costosa è riferito un orologio d'oro Corum incrostato con più di 300 diamanti che si prevede di mettere all'asta per circa $ 160.000.

Vladimiro Montesinos 'Gioielli orologio d'oro bianco con 300 diamanti incastonati,coprispalla da sposa, per un valore di 160 mila dollari e confiscati dalla ex capo del Perù di Intelligenza Vladimiro Montesinos , viene visualizzato ai media prima dell'asta , a Lima 25 luglio 2014 . Reuters / Enrique Castro - Mendivil

gioielli sequestrati una medaglia d'oro con diamanti incastonati, confiscati ex capo del Perù di Intelligenza Vladimiro Montesinos , viene visualizzato ai media prima dell'asta , a Lima 25 luglio 2014 . Reuters / Enrique Castro - Mendivil

gioielleria sequestrato pezzi di gioielleria confiscati ex capo del Perù di Intelligenza Vladimiro Montesinos vengono visualizzati ai media prima dell'asta , a Lima 25 luglio 2014 . Reuters / Enrique Castro - Mendivil

Il 69 -year-old Montesinos fuggì in Perù nel 2000, dopo un video trapelato mostrò corrompere un deputato , che ha portato alla caduta del governo dell'ex presidente Alberto Fujimori .

Montesinos è stato catturato un anno dopo in Venezuela , ed è stato rivelato che durante Fujimori 10 anni in carica , il capo dell'intelligence era stato coinvolto in traffico d'armi , rubargli i fondi statali e di altri crimini .

Fujimori è in carcere per scontare una condanna a 25 anni per corruzione e violazioni dei diritti umani .