Pubblicizza la tua attività sul web.

01/ott/2014 14:59:53 Leo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se si vuol lavorare su internet allora bisogna faticare per farsi un nome, non è come avere un negozio, dove ci sono strade già segnate che portano avanti alle nostre vetrine e le persone possono tranquillamente entrare a chiedere. Di conseguenza bisogna crearsi il proprio spazio in questo mondo.

Bisogna come prima cosa creare un sito dall’interfaccia semplice, così come si crea una vetrina invitante in un negozio. Così come si espongono i prezzi e la merce in modo da rendere il tutto un vero invito ad acquistare. Ma nel sito bisogna considerare che nonostante oggi siano in tanti a comprare sul web, in realtà poi per molti è ancora molto complicato.

Non ci sono commesse con cui parlare, quindi bisogna partire e dare consigli prima ancora che al futuro cliente vengano le domande. Basta prendere esempio da alcuni siti, come quello per la Vendita di online t-shirt american apparel  dove nessuna informazione è lasciata al caso.

Dove sono citati tutti i materiali a disposizione, tutte le taglie disponibili e il percorso da fare passo per passo per personalizzare una maglia, una borsa o una cover e in fine pagare e acquistare. E fino a qui può sembrare facile, almeno questo è il primo passo, quello immediatamente successivo però è quello di farsi una buona pubblicità su internet e quindi creare quei canali che siano sinonimo di strada e che portino le persone alle vetrine del nostro sito.

Un modo che oggi molti usano è una sorta di article directory, ovviamente finalizzato a pubblicizzare l’attività e a rendere il tutto può conosciuto agli occhi degli internauti. In questi articoli, si mette a nudo il lavoro della società e lo si confronta con il lavoro di altri. Insomma risulta una vera e propria attenzione che una società ha in più chi acquista sul web.

Un aiuto a fidarsi maggiormente, un aiuto a conoscere di più i volti e il lavoro in cui si va a spendere il proprio denaro. Questi articoli portano poi al loro interno delle parole chiavi che servono ad indirizzare il lettore sul sito dove poi troverà quello che gli serve o comunque qualcosa di interessante.

Inoltre c’è da considerare che ci sono specialisti che lavorano da anni a questo tipo di prodotto. Specialisti che conoscono le leggi e gli algoritmi di Google che rendono il posizionamento sul web un gioco da ragazzi. In primis a giocare al riguardo è la qualità, ovvero la fruibilità del testo e quindi la facilità con cui questo è scritto.

Devono essere semplici e intuitivi perché devono arrivare a tutti e non a un piccolo gruppo mirato, altrimenti non ha più senso. Inoltre queste persone hanno a disposizione più siti, su cui poi andranno a posizionare questi articoli. I quali quindi gireranno sul web come una marea di cloni.

 

Questo farà sì che il sito che alla fine ne dovrebbe trarre vantaggio sarà poi riposizionato fra i primi nella prima pagina di Google. Tutto questo fa parte del mondo Seo, un ramo delle comunicazioni, quindi meglio lasciare il tutto nelle mani dei professionisti. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl