IL MONDO DELLA MODA DÀ L'ADDIO A OSCAR DE LA RENTA

21/ott/2014 11.32.37 Graphic Art Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mondo della moda dà l'addio a Oscar de la Renta, stilista di origini dominicane, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: il successo arriva a partire dagli anni '60 (dopo diverse collaborazioni con grandi nomi, come Cristóbal Balenciaga e Antonio Castillo), merito soprattutto degli abiti indossati da Jacqueline Kennedy, e gli consente di creare numerose collezioni, indirizzate a donne di ogni età, future spose e amanti degli accessori, con aperture ad un pubblico sempre più vasto grazie alla promozione di linee meno costose. I riconoscimenti ottenuti da Oscar de la Renta durante la sua lunga carriera sono davvero tantissimi: due Coty Awards (gli Oscar della moda statunitensi), un CFDA Lifetime Achievement Award, due Council of Fashion Designers Designer of the Year Awards, oltre alla Medaglia d'oro delle Belle Arti e la Gran Cruz de la Orden del Merito Civil assegnategli dal Re Juan Carlos di Spagna e la nomina di "Commandeur" della Legione d'Onore francese.

Fra le donne che hanno indossato le sue creazioni si ricordano Nancy Reagan, Hillary Clinton, Laura Bush, Michelle Obama, Cameron Diaz, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Oprah Winfrey...

Il suo lavoro più recente era stato l'abito da sposa per Amal Clooney. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl