invito e comunicato stampa "Fiore di Cactus"

invito e comunicato stampa "Fiore di Cactus" Comunicato stampa01 Del 20 Marzo 2007 Siamo lieti di invitarla alla commedia teatrale"Fiore di Cactus" venerdì 30 e sabato 31 marzo alle 21.00 e domenica 1 aprile 2007 alle19.00 presso il teatro Grotta Smeralda di Catania,sarà messa in scena la commedia "Fiore di Catus" R.S.V.P. Prima filariservata alla stampa/mediae autoritàistituzionali.

20/mar/2007 16.10.00 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Comunicato stampa01

Del 20 Marzo 2007

Siamo lieti di invitarla alla commedia teatrale“Fiore di Cactus”

venerdì 30 e sabato 31 marzo alle 21.00 e domenica 1 aprile 2007 alle19.00 presso il teatro Grotta Smeralda di Catania,sarà messa in scena la commedia “Fiore di Catus”

R.S.V.P. Prima filariservata alla stampa/mediae autoritàistituzionali.

La mentecorre al celebre film del 1969, alle grandi interpretazioni di WalterMatthau,Ingrid Bergman e Goldie Hawn (quest'ultima vinse l'Oscar come Migliore Attricenon Protagonista)e all'impeccabile regia di Gene Saks. Ma è bene ricordare che questa divertentissima commedia, scrittainizialmente per il teatro,nasce dalla penna di Barillet e diJean-Pierre Grady.

È la storiadi Giuliano Foch, un dentista scapolo ed impenitenteplay-boy, che, per evitarecoinvolgimenti eccessivi nelle storie che vive, si inventauna moglie e tre figli. La sua nuovafiamma, una allegra ragazza di nome Tonia, però, tenta il suicidio per amor suo, perciò il nostro protagonista, preso dal rimorso, si senteobbligato a chiederle di sposarlo ele annuncia il suo divorzio dalla moglie, cui seguiranno le loro nozze. Allafine, dopo un gioco di divertenti equivoci , il castellodi bugie crolla e le affinitàelettivetrionfano: l'amore sbocciaimprovviso e imprevisto proprio comeun fiore di cactus.

Tre atti veloci e divertiti,coinvolgono il pubblico con simpatichecaratterizzazionidei personaggi, musiche, balli e costumianni 70 per un’ambientazioneallegra e frizzante.

Il registae attoreRodolfo Torrisiinterpretail dott.Foch, impacciato don giovanni che sidistrica simpaticamente trauna bugia ed un’altra! Losforzo artisticodella regia di Rodolfo Torrisi è espresso  tramite lacura dei dettaglidi ogni atto:4 ambientazioni diverse senza cambidi scena, musiche e quadri scenografici che coinvolgono realisticamenteil pubblico riportandolo neiprimissimi anni 70.

Splendida l’interpretazionedi Liliana Biglio, che  nei panni che furono di Ingrid Bergman, interpretacon grande professionalitàed eleganza la Signora Cincotti, donna integerrimache vede nell’amore il fiorire della sua femminilità e dolcezza.

L’allegra e ingenua amante del dottor Foch è interpretatadalla simpatica Elisa Toscano che nei pannidi Tonia De Amicis affascina il giovane vicino di casa Igor Polanski. Quest’ultimoè interpretato e caratterizzatodalla bravura del poliedrico attore Maurizio Panasiti.

Altrocoloritoe vivacissimo personaggio è Fefè clientee amico del dottor Foch, interpretatoda  Davide Bonanno nei panni del play boy pasticcione.

Divertenti, coinvolgentie spumeggianti le interpretazionidelle attriciGiovanna Petralia nella “signora Durante” sensuale clienteninfomane e Irene Tornabè che interpreta la frizzantee provocante mora amante di Fefè che ne elogerà le curve pericolose.

Alla sua prima partecipazione alla compagnia Teatrodelle Nevi il giovane Carmelo Lorena, che invecchiatoda trucchi scenici interpretail colonnello Gallo simpaticamente caratterizzatoda un forte accento barese.

Compagnia  “teatrodelle nevi”- press kit

La compagnia Teatro delle Nevi è unacompagnia amatoriale appartenentealla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori)l’adesione all’associazione prevede la realizzazione di spettacoli senza fini di lucro. I successi raccolti dagli attori e dalla stessacompagnia teatrale,in questi anni, smentisce le convinzioni che classificano scarsa la partecipazione degli italiani a teatro se non per la  presenza di grandi artisti.

Il successo di questi giovani attori constaproprio nella freschezza dell’interpretazione e nelle soluzioni registiche affidatea Rodolfo Torrisie ad Ernesto Mangano i quali hannocaratterizzato con innovazione gli spettacoli delle scorse rassegne teatrali.

Perche' Teatro delle Nevi? Perche' una compagnia sicilianadecide di utilizzare la neve comeproprio simbolo?

Nel 1998 grazie alla commedia"...e fuori nevica!" di Vincenzo Salemme ci siamo costituiti inassociazione,"I fuorinevica", e abbiamo rappresentato lospettacoloin tutta la Sicilia. Nel corso degli anni differenziando lanostra offertadi spettacolie coinvolgendo un numero sempre crescentedi persone, la compagnia "I fuorinevica" e' diventata"Teatro delle Nevi". Ifondatori sono: Rodolfo Torrisi, Ernesto Mangano, Maurizio Panasiti.

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

Cell. 3476397925

Fax. 095270406

via V. Ricca, 10

95022 Aci Catena (CT)

www.parlareinpubblico.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questomessaggio ed i suoi eventuali allegati possono contenereinformazioni confidenziali, di proprietà,legalmente protette. Èdestinatoall'utilizzo esclusivo del destinatariosopra indicato; riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventualierrori di trasmissione. Se ilmessaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti,non deve essere utilizzato, diffuso, copiatocon qualunque mezzo, o intraprendereazioni basandosi su di esso. Se ha ricevutoquesto messaggio per errore, Lapreghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegatied eventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fatto scrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments(if any) may contain confidential, proprietaryor legally privileged informationand itis intended only for the use of theaddressee named above. No confidentiality orprivilege is waived or lost by anyerroneous transmission.

If you are not the intended recipientof this message you are hereby notified that you mustnot use, disseminate, copy it in any form or take any actionin reliance on it.If you have received this message inerror, please, delete it (with attachements and any copies of it) and kindly inform the sender.