comunicato eventi moda

12/apr/2007 19.49.00 MARINA MANSANTA fashion designer Contatta l'autore

Successo negli USA

per l'HOute Couture  "MARINAMANSANTA"

Ospite al fashion week “FTL MODA”

la stilista MARINA MANSANTA conquistapubblico e stampa

presentando le sue esclusive creazioni di Alta Moda,dandoconferma

al prestigio,alla qualità e alla creativitàinesauribile del Made in Italy.

Ha debuttato in Gennaio 2007 il nuovo polo modamondiale. A Fort Lauderdale, in Florida, si e’ tenuto FTL MODA, FortLauderdale Fashion Week, una quattro giorni di Arte,Cultura e soprattutto Moda italiana presentate in US insieme a 8 stilistilatino americani.

Il tutto e’ nato dalla caparbieta’ di due imprenditorifiorentini, sbarcati in america quasi 10 anni fa, che hanno fatto dellaqualita’ di vita toscana la loro arma di battaglia.

Dopo un periodo Bostoniano di inserimento e diconoscenza del territorio americano, Ilaria Niccolini e Stefano Matini hannodeciso di trasferire l’attivita’ e il loro amore per la toscana, inFlorida, dove il calore della popolazione e della natura ha stimolatol’idea e la preparazione del fashion show internazionale che ne e’scaturito.

FTL MODA e’ un progetto di presentazione del meglio della moda mondiale in territorio americano. E’ unasettimana di apertura della moda e dell’arte alpubblico generale, non solo ai tecnici.

Nell’ambito della settimana di moda, abbiamo assistito allecollezioni primavera estate di nomi ormai affermati nel mondo della modaitaliano. Per l’alta moda era presente Nino Lettieri, con le suecreazioni da sogno, che in passerella hanno interpretato il desiderio dellesignore bene della Florida, con sete leggere e sofisticate.Marina Mansanta ha portatoinvece una collezione romantica, testimone della poesia delle sue ispirazioni.La donna Mansanta e’ una donna che non trascura nessun dettaglio, cheindossa delle vere e proprie opere d’arte create con attenzione minuziosae con il prestigioso gioco dei pizzi rimontati; gonne ricche oppure tagli sinuosi, sete leggerecon colori preziosi hanno arricchito la collezione alta moda Mansanta, sipuo’ sbirciare qualcosa su www.marinamansanta.com.

Per il resort si sono distinti i tagli freschi incanapa leggera di Milletrame, un atelier immerso nella toscana senese.Pantaloni al ginocchio e giacchini incrociati, mini gonne e alamari, casacchesenza maniche e legate in vita, i giochi di taglio e cucito dell’ateliertoscano. Milletrame ha sventolato freschezza antica sulle passerelle Floridianetanto pronte a ricevere il mondo del resort.

Poi e’ venuto il turno  dellespugne ricchissime di Adriana Armanni, in accappatoi,e teli mare, ricchi di cristalli Swarotsky e di preziosi intagli fatti conl’antica arte del ricamo fiorentino. Ognuno accessoriatocon borsa da mare relativa, porta occhiali e porta lozione da sole. E per chiudere NOVIMARI Tuscany ha presentato il resort dacocktail, in eleganti sete grezze con tagli a farfalla che hanno coloratoancora le passerelle floridiane.

Gli stilisti locali americani hanno presentato collezioni coloratissime,con materiali meno nobili ma molto divertenti. Nel quadrodelle palme e delle marine di fort lauderdale si e’ respirata unabella aria di cultura e di tradizioni italiane che facilmente sono stateaccolte e condivise dal popolo vacanziero come da quello residente in florida.Per la musica, FTL MODA ha presentato Gli Studio 3, il nuovo gruppo popitaliano destinato a far impazzire le ragazzine di tutto il mondo, i MandolinBrothers, gruppo purista del Blues americano ma tutto made in Italy e infinegli splendidi Solisti Veneti, che hanno scaldato il Broward Center for thePerforming Arts. L’appuntamento e’ al Marzo 2008, quando di nuovopotremo assistere allo spettacolo del meglio del made in Italy in mezzo allepalme floridiane.