Trovare la Felicità

La sorgente che ci permette di prolungare questa gioia è invece dentro di noi.

Persone Elisa Scagnetti, Voglio Essere Felice
Luoghi Italia, Asti, Lainate, provincia di Milano
Argomenti psicologia, internet, e-mail, software

25/nov/2015 09:51:10 Elisa Scagnetti Contatta l'autore

Insieme a Deepak Chopra
nel nostro percorso
alla ricerca della Felicità!
!

View this email in your browser

Voglio Essere Felice      -     Moda e Stile     -     Gift Card     -     Shop
Buon Mercoledì !!!!!

Oggi sono così emozionata...
Lo sono ogni volta che un mio nuovo cliente decide di iniziare il suo
viaggio verso la parte migliore del suo io!
Ma oggi è speciale perché non lavorerò con una o due persone, come capita di solito, bensì incontrerò cinque nuovi "compagni di viaggio" che mi hanno scelta come loro Sherpa verso la Felicità.
Potete immaginare come sia entusiasta della giornata che è appena iniziata!!

Voglio cogliere l'energia che l' Open Day che sta per iniziare ad Asti tra meno di un ora mi sta facendo vivere per condividere con te il pensiero di Deepak Chopra sulla Felicità (con la F maiuscola!!)

" Di solito pensiamo che la Felicità venga dal di fuori, dall'oggetto, dall'esperienza in cui abbiamo provato piacere. Le cose esteriori della vita possono renderci più felici per un certo tempo, ma quella Felicità può svanire dato che il lustro di qualunque degli oggetti esterni o delle circostanze poi scompare. La sorgente che ci permette di prolungare questa gioia è invece dentro di noi.
La Felicità è uno stato interiore, se siamo depressi il più splendido tramonto perde il suo fascino, se siamo ansiosi il cibo più delizioso ci appare insipido, siamo noi a dare colore ad ogni cosa che percepiamo.
Risvegliando l'onda fluida della felicità dal di dentro iniziamo a fare esperienza della sorgente interiore di gioia e appagamento che è sempre a disposizione, abbandonando il bisogno di raggiungere qualcosa al di fuori di noi per trovare dei segnali esterni o delle cose che ci rendano felici.
La nostra innata Felicità è strutturata insieme alla saggezza che guida il fluire dei desideri quotidiani verso la gioia maggiore e l'appagamento spirituale.
Combattere contro i tuoi desideri non ti rende più spirituale ma solo più frustrato, il desiderio è naturale, benché, quando fuori è equilibrio, possa diventare l'origine del giudizio, del senso di colpa, della depressione e del comportamento di dipendenze".

Negli anni ho lavoro molto sul concetto di Felicità e su come renderla parte costante della mia vita. Mi piace l'espressione "La Felicità è un Muscolo Volontario" perché ci da proprio l'idea di come sia importante allenarla tutti i giorni se la vogliamo sviluppare.
Prima ho allenato me stessa e oggi sono il "Personal Trainer" di molte persone che hanno lo stesso desiderio che avevo io.
Da tutto questo posso dire di aver imparato che all'origine della felicità e del piacere, vi è la felicità interiore e la crescita spirituale, intesa come via del desiderio e non del sacrificio.

Oggi prenditi qualche minuto per focalizzarti sul messaggio di Deepak che mi piacerebbe portassi con te:
IO SONO LA FONTE DI UNA FELICITA' SENZA LIMITI

Se desideri iniziare questo viaggio verso una vita più serena e felice a questo link troverai delle domande che Deepak Chopra ha elaborato proprio per aiutarti in questo percorso. Interrogare la parte più profonda di noi è sempre il primo passo per ricevere le risposte che desideriamo!

Non vuoi intraprendere questo viaggio da solo?
Posso essere la tua guida, contattami scrivendo a es@elisascagnetti.com o chiamami al numero 393.3338919 e ci accorderemo su un primo incontro conoscitivo completamente gratuito!

Ti auguro una bellissima giornata!

Elisa
Tumblr
Google Plus
Copyright © 2015 Elisa Scagnetti, All rights reserved.
Sei nella mailing list di Elisa Scagnetti perchè sei stato nostro cliente e/o hai partecipato ai nostri eventi.
You are receiving our newsletter because you are our customer and/or because you attended one of our events.

This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Elisa Scagnetti · Via Manara 10 · Lainate, Milano 20020 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp